Il Milan, con l’avvento dell’anno nuovo, sarebbe già pronto a dire addio al primo giocatore della rosa, che a gennaio è pronto a tornare dal prestito. L’avventura con i rossoneri sembra già essere terminata per un acquisto della scorsa estate.
Calciomercato, il Milan è sicuro: si va verso l’addio a gennaio
Il Milan, dopo essersi affermato nella scorsa stagione tra le squadra più competitive del campionato italiano, anche quest’anno è di fatto tra le favorite per la vittoria finale dello scudetto, essendo la prima inseguitrice dei cugini nerazzurri a -4. Però, nonostante questa ottima prima parte di stagione, in casa Milan non è tutto rose e fiori.
Infatti il club rossonero in questa metà di campionato ha dovuto fare i conti con i tanti infortuni, più o meno gravi dei propri giocatori, e oltre a ciò diversi membri della rosa hanno deluso le aspettative riposte dai tifosi e dalla dirigenza. Uno di loro potrebbe addirittura lasciare il Diavolo già a gennaio, con Maldini e Massara pronti a sostituirlo proprio nel calciomercato invernale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Daniel Maldini saluta Milan e papà: colpo salvezza
Calciomercato, Pellegri è già un esubero: addio a gennaio e sostituto da urlo
Pietro Pellegri, arrivato al Milan in estate, potrebbe a gennaio già dover dire addio al club rossonero. Ad oggi infatti il classe 2001 di proprietà del Monaco, nonostante più di un’occasione avuta in rossonero, non è mai riuscito a convincere appieno mister Pioli, e anche nell’ultima volta occasione in cui è stato schierato, ha mostrato nuovamente la propria grande fragilità, infortunandosi dopo appena 15 minuti di gioco.
LEGGI ANCHE >>> Di Maria, il sogno diventa realtà: arriva in Serie A
Il Milan, vista anche la prematura eliminazione dalla Champions League, vuole inseguire a tutti i costi il sogno dello scudetto, e per farlo a gennaio avrebbe già messo nel mirino qualche rinforzo in fase offensiva, e tra i nomi più in auge ci sono quelli di Andrea Belotti, Agustin Alvarez e Luka Jovic. Pietro Pellegri, che è approdato al Milan con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, sarebbe comunque destinato ad essere sacrificato già a gennaio, con il Milan pronto a rispedirlo a Monaco.