Ora Vlahovic gela la Fiorentina: la nuova ipotesi spaventa i viola

Vlahovic ha preso una decisione in merito al suo futuro. I tifosi della Fiorentina sono rimasti di sasso. La scelta del bomber viola potrebbe cambiare il mercato del club di Commisso, ma anche delle contendenti all’attaccante.

Vlahovic è una macchina da gol. L’attaccante della Fiorentina non vuole smettere di fermarsi. Una media realizzativa pazzesca per il serbo che rende il giocatore ancora più appetibile sul mercato. Al momento la questione contrattuale del centravanti tiene ancora banco nell’ambiente viola. In settimana Joe Barone è tornato sull’argomento. Il dirigente, infatti, ha chiesto apertamente al giocatore di prendere una posizione in merito al suo futuro.

Il futuro di Vlahovic
Vlahovic © LaPresse

Vlahovic, il bomber dai numeri eccezionali

Dusan Vlahovic ha sempre stupito tutti per la sua straordinaria vena realizzativa. Il serbo è uno degli attaccanti più utilizzati nel corso di questa stagione. Detiene, oltre al record di gol realizzati in Italia nell’anno solare del 2021, anche il record di minuti giocati. Un dato che denota come sia importante per la Fiorentina grazie anche alla sua straordinaria condizione atletica. Spesso non accetta di essere sostituito. Un nervosismo frutto della sua continua voglia di andare a rete. In questa stagione, il serbo ha giocato 23 partite tra Serie A e Coppa Italia. Nelle due competizioni, l’attaccante ha realizzato 19 gol. Un media di 0,8 gol a partita. Il dato si fa ancora più interessante se si tiene conto che Vlahovic realizza un gol ogni 103 minuti. Un rendimento che potrebbe migliorare nelle prossime gare. Quello che è certo è che Vlahovic non ha la minima intenzione di fermarsi. Il serbo, infatti, vuole infrangere tutti i record e magari convincere ancora di più le sue possibili contendenti, che non sono poche. Al momento, in casa Fiorentina si ha fretta di sapere la decisione del giocatore in merito al suo futuro. Vlahovic ha deciso di non voler accettare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. Questo pone il club Viola a spingere per cedere il giocatore nel corso della prossima estate per evitare di perderle a zero.

LEGGI ANCHE >>>> Ormai è finita, vuole andare via: addio Inter

Vlahovic
© LaPresse

Vlahovic, la clamorosa decisione: “Vado via a zero!”

Stando a quanto affermato dal “Corriere dello Sport“, Vlahovic avrebbe deciso di lasciare la Fiorentina a parametro zero. Questa potrebbe essere sia una notizia buona che cattiva per le possibili pretendenti come ad esempio la Juventus. Prendere Vlahovic a parametro zero sarebbe una grande occasione, ma vorrebbe dire attendere un anno. La Juventus potrebbe sopperire a ciò prendendo Mauro Icardi in prestito anche se non appare semplice la trattativa con il PSG.

LEGGI ANCHE >>>> Terremoto Juve, via libera: arrivano 50 milioni per l’addio

Impostazioni privacy