Calciomercato, Luis Alberto pronto al tradimento: colpaccio in Serie A

I rapporti tra Luis Alberto e Maurizio Sarri sarebbero sempre in peggioramento, con lo spagnolo che in estate potrebbe concretamente approdare in un altro top club di Serie A.

La Lazio lo prelevò nell’estate 2016 dal Liverpool come uno sconosciuto per appena 4 milioni di euro, mentre oggi è uno dei centrocampisti più performanti dell’intera Serie A. Stiamo parlando ovviamente di Luis Alberto, giocatore classe ’92 che dopo diverse stagioni ad altissimi livelli, sta facendo bene anche in questa prima parte di annata, con 3 gol e 6 assist realizzati in 19 presenze in campionato.

Calciomercato Serie A Luis Alberto tradimento Lazio Inter 30 milioni euro
Luis Alberto © LaPresse

Lo spagnolo però, nonostante il suo contratto che lo lega al club biancoceleste fino al 30 giugno 2025, potrebbe presto lasciare Roma. Infatti, dopo l’addio in estate di mister Inzaghi, sembra non essere scattato un perfetto feeling tra il classe ’92 e il nuovo allenatore della squadra, Maurizio Sarri, e proprio un top club di Serie A sarebbe pronto ad approfittare di ciò per mettere le mani su Luis Alberto già in estate.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini con le mani legate: offerta da capogiro

Calciomercato, Inzaghi è pronto a riabbracciare Luis Alberto: mega offerta dell’Inter in arrivo

Calciomercato Serie A Luis Alberto tradimento Lazio Inter 30 milioni euro
Simone Inzaghi © LaPresse

Tra Luis Alberto e Maurizio Sarri non è scattata la scintilla, e le diverse panchine (3 negli ultimi 5 match) assegnate dal tecnico ex Juventus ne sono la prova lampante. Infatti al fantasista spagnolo non andrebbe per nulla a genio la forte disciplina imposta da Sarri, e a testimoniarlo è anche lo scarso utilizzo, se rapportato con le scorse stagioni, dello spagnolo da parte dello stesso allenatore biancoceleste in questa prima parte di annata.

LEGGI ANCHE >>> Inter spiazzata, Perisic ha scelto: Inzaghi deluso

A tal proposito, uno dei club più interessati all’acquisto di Luis Alberto a partire dal prossimo calciomercato estivo è proprio l’Inter. Infatti Simone Inzaghi vorrebbe riabbracciare a Milano il suo pupillo del centrocampo, con il club nerazzurro che in estate dovrà fare i conti con gli addii causa scadenza di contratto di Vecino e Vidal, e sarebbe quindi alla ricerca di un grande profilo in mezzo al campo.

Anche il classe ’92 fremerebbe dalla voglia di riunirsi al tecnico che tanto l’ha reso grande, e con tutta probabilità lo spagnolo inizierà già a spingere con la dirigenza della Lazio per una sua cessione in estate. L’Inter dalla sua parte sarebbe disposta ad offrire oltre 30 milioni di euro per Luis Alberto, con Lotito che quasi certamente accetterà questa succosa proposta, visti i rapporti non più idilliaci con lo spagnolo. Il club nerazzurro riuscirà a ricreare il dominio raggiunto in precedenza dalla Juventus nei prossimi anni?

Impostazioni privacy