Affare super in arrivo: Juan Mata sbarca in Serie A

Juan Mata la prossima stagione potrebbe concretamente approdare in un top club di Serie A, deciso a fare sul serio in estate per accaparrarselo a zero.

Il centrocampista offensivo del Manchester United potrebbe approdare in Italia in vista della prossima stagione quando sarà libero dal contratto con il club inglese.

Calciomercato Lazio colpaccio zero Serie A Mata
Juan Mata © LaPresse

Mata si avvicina alla Serie A: colpaccio a zero di un top club italiano

Per diversi anni il giocatore in questione, attualmente militante nel Manchester United, è stato considerato uno tra i migliori centrocampisti offensivi in circolazione. Stiamo parlando di Juan Mata, trequartista dei Red Devils che però da diverse stagione sembra essere entrato nella fase calante della propria carriera, nella quale ha vinto anche un Mondiale, un Europeo e una Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=GSBgU9eOGHU&ab_channel=OneMediaVideo

Anche in questa annata infatti, il classe ’88 sta ricoprendo un ruolo decisamente marginale all’interno del Manchester United, club con il quale ha collezionato appena 151 minuti di gioco in 3 presenze totali. Lo spagnolo, in scadenza a giugno, in vista della prossima stagione potrebbe approdare proprio in Serie A, con un top club pronto ad accaparrarselo a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno di fiamma a costo zero: occasione Juventus, colpo dal Bayern Monaco?

Calciomercato Lazio colpaccio zero Serie A Mata
Claudio Lotito © LaPresse

Calciomercato, la Lazio cerca un colpo di esperienza

La Lazio, ad oggi protagonista di una prima parte di annata decisamente altalenante, avrebbe messo nel mirino Juan Mata. Infatti il tecnico della squadra, Maurizio Sarri, avrebbe già chiesto a Lotito dei rinforzi in fase offensiva, ma con tutta probabilità la maggioranza delle operazioni saranno da rimandare alla prossima estate visto il possibile blocco del mercato biancoceleste a causa dell’indice di liquidità.

LEGGI ANCHE >>> Affare per giugno: Joao Pedro cambia maglia in Serie A

Uno dei profili più interessanti per la dirigenza della Lazio è proprio quello di Mata, in quanto prelevabile a parametro zero in estate e dotato di una grande esperienza internazionale che potrebbe dare grande qualità alla squadra di Sarri. Lo spagnolo sarebbe pronto a rimettersi in gioco, e a Roma avrebbe un ruolo di grande rilievo: Mata accetterà la chiamata del club biancoceleste?

Impostazioni privacy