UFFICIALE il comunicato che spiazza: calciomercato Juventus nel mirino

La Consob, la “Commissione nazionale per le società e la Borsa”, ha avviato una verifica relativa ai movimenti della Juventus in sede di mercato

Andrea Agnelli, presidente della Juventus © Getty Images

Mentre la nuova Juventus di Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo a caccia del giusto equilibrio tra gioco e risultati, la società fa fronte ad altre problematiche. La Consob, ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha infatti avviato una verifica dello stesso club bianconero, relativamente ai movimenti di mercato. A renderlo noto è stata la stessa Juventus nell’ultima relazione finanziaria. Si accende dunque il faro della Consob sui bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Serie A: “Costruita una squadra del ca…”, rottura totale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi in Serie A a giugno: la trattativa è già partita

Calciomercato Juventus, UFFICIALE procedimento ispettivo della Consob

Nello specifico dalla relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2021 pubblicata dalla Juventus emerge: “Con lettera in data 12 luglio 2021, la Consob ha avviato nei confronti della Società una verifica ispettiva, attualmente in corso, ai sensi dell’art. 115, comma 1, lett. c), del TUF avente ad oggetto l’acquisizione, da parte dell’Autorità, di documentazione ed elementi informativi relativi ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori“.

Come evidenziato nello specifico da ‘Calcio e finanza’, sotto la lente di ingrandimento della Consob ci sarebbero gli oltre 43 milioni di euro di ricavi dalla gestione dei diritti dei calciatori, suddivisi nello specifico in circa 30 milioni di euro di plusvalenze, oltre 6 milioni di euro da ricavi per prestiti e un totale di ulteriori 6 milioni di ricavi.