Calciomercato Juventus, si lavora al dopo Szczesny: le idee di Cherubini

Dopo le prime due giornate di Campionato, la Juventus ha messo in discussione Szczesny. Il portiere polacco ha commesso alcuni errori grossolani che potrebbero costargli la permanenza in bianconero. Cherubini segue diverse piste per sostituirlo.

Wojciech Szczesny futuro Juventus
Wojciech Szczesny © Getty Images

La stagione 2021-2022 non è cominciata sotto una buona stella per la Juventus. Il nuovo corso di Massimiliano Allegri, infatti, ha portato in dote, nelle prime due giornate di campionato, un solo punto, frutto di un pareggio contro l’Udinese e di una sconfitta contro l’Empoli. Protagonista in negativo delle due gare è stato Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco ha provocato il rigore e  lo svarione difensivo che ha permesso all’Udinese di poter raggiungere il pari. Contro l’Empoli ci sono state alcune incertezze dell’ex Roma ed Arsenal che, comunque, non hanno avuto ripercussioni particolari sul risultato della partita per 1-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>> Cristiano Ronaldo, il retroscena | Si era offerto ai rivali storici!

Ad ogni modo la Juventus si guarda intorno in vista del futuro. Donnarumma, ormai, è un’occasione sfumata. L’estremo difensore campione d’Europa, ha firmato con il PSG. Stessa cosa la si può dire di Gollini. Il portiere dell’Atalanta è volato in Inghilterra dove difenderà i pali del Tottenham. A portarlo a Londra è stato lo stesso Paratici. Cherubini, però, segue due piste che potrebbero fare al caso del club bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————–>>>> Juventus scatenata | 15 milioni per il bomber last minute

Juventus, si lavora al dopo Szczesny: le idee di Cherubini

Cherubini sta attenzionando due profili. David De Gea è la prima scelta. Il portiere spagnolo è uno dei punti di riferimento del Manchester United. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Juvnetus potrebbe acquistarlo a prezzo di saldo nella prossima estate. Cherubini, però, segue anche una pista italiana. Al direttore sportivo, infatti, piace molto Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000 è in forza alla Cremonese, ma è di proprietà dell’Atalanta. Il club bergamasco non sembra voler contare sull’estremo difensore della Nazionale under 21 e quindi potrebbe anche cederlo.