La scelta è fatta: la Juventus ha in pugno il sostituto di Dybala

E’ gelo tra la Juventus e Paulo Dybala, i bianconeri e l’argentino verso una clamorosa separazione: il nome del sostituto è sorprendente

La Juventus, in questo mercato di gennaio, è alle prese con numerose problematiche da gestire. Ci sarebbe la volontà di rinforzarsi con un attaccante, e magari un centrocampista, ma le possibilità economiche al momento, in assenza di cessioni importanti, non permettono particolari investimenti. Allegri potrebbe dunque dover restare con la rosa attuale fino al termine della stagione. E osserva da lontano la questione Dybala, che si sta complicando sempre di più.

La scelta è fatta: la Juventus ha in pugno il sostituto di Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

Juventus e Dybala, rottura in vista

Dopo le tensioni dell’ultimo anno e mezzo, relativamente al rinnovo di contratto, proprio il ritorno di Allegri e l’addio di Paratici, con l’insediamento di Cherubini come titolare della direzione sportiva, sembravano aver disteso l’atmosfera. In autunno, il prolungamento pareva ormai cosa fatta e soltanto da formalizzare. Ma l’inizio del 2022 ha portato un nuovo rinvio della questione, probabilmente frutto della volontà del club di rinegoziare le condizioni, dalle cifre alla durata del nuovo contratto, alla luce dei continui infortuni della ‘Joya’. Il giocatore non ha preso bene la situazione e contro l’Udinese, dopo aver segnato, ha rivolto uno sguardo polemico verso la tribuna. Dissimulando poi nelle dichiarazioni del post gara, ma neanche tanto. Situazione che dunque torna a farsi elettrica e che potrebbe dunque preludere a una separazione clamorosa. Le parti vorrebbero proseguire insieme, ma senza l’intesa, il rischio di perdere Dybala a parametro zero per la Juventus sarebbe molto forte. Tanto che in casa piemontese ci si starebbe già guardando intorno per il suo sostituto. E l’ultima ipotesi in merito sarebbe ancora più sorprendente.

LEGGI ANCHE >>> Milan, la pazienza è finita e cessione: Maldini lo vuole sostituire

Juventus, pazzesco scippo alla Roma: Zaniolo per il post Dybala

La scelta è fatta: la Juventus ha in pugno il sostituto di Dybala
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Il giocatore nel mirino per ereditare la numero 10 di Dybala sarebbe Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 è uno dei giocatori italiani più talentuosi, ma da due anni, in seguito ai gravi infortuni alle ginocchia, non riesce più a ritrovarsi. All’inizio di questa stagione, tornato in condizioni accettabili, sembrava poter ripartire alla grande con la Roma di Mourinho. Ma la sua stagione è stata fin qui costellata di molti bassi e pochi alti, un solo vero acuto contro l’Atalanta e tante prestazioni contraddittorie. Le doti non sono in discussione, la continuità manca ancora, tanto è vero che per il momento, nella Capitale, i discorsi sul suo rinnovo (il contratto con i giallorossi scade nel 2024) sono stati sospesi.

LEGGI ANCHE >>> Roma, terremoto Zaniolo: “Balotelli un affare in confronto”

La Juventus potrebbe, a sorpresa, irrompere su di lui. La dirigenza della Roma vorrebbe puntare su di lui, ma nell’ambiente c’è chi non lo ritiene indispensabile e probabilmente da cedere, a fronte della giusta offerta, anche per limiti caratteriali.

Impostazioni privacy