Trattativa lampo, affare Rugani in Serie A

Tra i nomi al centro dei rumours di mercato c’è anche Daniele Rugani: non mancano le richieste per il difensore della Juventus. Il centrale potrebbe cambiare maglia in Serie A nei prossimi giorni.

Trattativa lampo, affare Rugani in Serie A
Daniele Rugani © LaPresse

Juventus, Rugani titolare inatteso nell’emergenza ma sempre in bilico

Le prime gare di questo 2022 hanno riproposto al centro della difesa della Juventus Daniele Rugani. Il difensore bianconero, nelle ultime stagioni, non ha trovato molto spazio e lo scorso anno ha vissuto anche due esperienze in prestito a Rennes e Cagliari. Ma Allegri lo ha rilanciato, in virtù dell’assenza contemporanea di Bonucci e Chiellini. Insieme a De Ligt, l’ex Empoli ha tenuto botta, si prepara comunque a tornare in panchina con la ricomposizione della coppia titolare. Rispuntano, come a ogni sessione di mercato, le voci di mercato su di lui.

LEGGI ANCHE >>> La scelta è fatta: Belotti arriva a zero per vincere il campionato

Trattativa lampo, affare Rugani in Serie A
Maurizio Sarri © LaPresse

Calciomercato Lazio, il grande ex Sarri chiede Rugani

Tra le squadre alle quali il suo profilo piace, c’è la Lazio. Il grande ex bianconero Maurizio Sarri, che diverse stagioni fa lo lancio in Serie A a Empoli, crede molto in lui e vorrebbe un rinforzo difensivo, viste le difficoltà in quel reparto palesate dai biancocelesti. Ben 39 reti al passivo in 21 gare disputate, solo quattro squadre in tutto il torneo hanno fatto peggio. Da tempo, ci sarebbero contatti in corso per provare a strappare almeno un prestito semestrale.

LEGGI ANCHE >>> Stupore totale, affare Theo Hernandez: si fa già a gennaio

La Juventus, tuttavia, difficilmente lo farà partire. In questa fase, dove le assenze si moltiplicano per tutti, per i bianconeri una cessione significherebbe dover tornare sul mercato, dove ci sono già difficoltà per mettere a segno i colpi a centrocampo e in attacco che servirebbero per la rimonta Champions.