Calciomercato Juventus, la vera rivoluzione nel 2022: 9 calciatori via?

La vera rivoluzione della Juventus avverrà nel 2022: circa 9 calciatori potrebbero lasciare la Juventus nella prossima finestra estiva del calciomercato.

Calciomercato Juventus
Dybala © Getty Images

È una vera e propria ristrutturazione totale, se non rivoluzione, quella che la Juventus ha deciso di intraprendere a partire dall’estate 2021. Il ciclo vincente durato 9 anni si è definitivamente esaurito, e testimone ne è anche l’addio di Cristiano Ronaldo, risoluto nel voler lasciare Torino entro la fine del mercato, probabilmente a causa di differenti visioni con la società in merito alle strade da percorrere.

La volontà (o la necessità) dei vertici bianconeri è chiara: bisogna ripartire puntando su nuove forze, nuovi calciatori e anche su una rinnovata gestione delle risorse economiche. Pochi stipendi elevati per top players, e tanti giovani in squadra che possano garantire un futuro roseo mantenendo in linea i costi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus è scattata la contestazione | Striscioni contro i bianconeri

Il processo è già iniziato nelle scorse settimane ma è probabile possa prendere definitivamente forma nel 2022. Tutto lascia pensare che, a partire dal prossimo anno solare, la Juventus possa completare questa pesante transizione.

Rivoluzione Juve nel 2022: ecco chi potrebbe andar via

Nedved e Cherubini
Nedved e Cherubini © Getty Images

Primo step di questa nuova era bianconera, dovrebbe essere quello legato alle cessioni. Al netto di una lunga stagione che potrebbe dare indicazioni differenti, dando un’occhiata alla rosa bianconera, i giochi sembrerebbero essere sostanzialmente fatti per diversi membri dell’organico

Nel 2022, potrebbero lasciare Torino infatti tanti calciatori. Mattia Perin, Daniele Rugani, Alex Sandro, Mattia De Sciglio, Aaron Ramsey, Federico BernardeschiArthur parrebbero essere i papabili bianconeri chiamati a lasciare la Continassa nel prossimo anno solare.

Le ragioni di questi probabili addii sono presto spiegate: molti di questi atleti vedranno scadere i rispettivi contratti nel giro dei prossimi mesi; altri invece non fanno affatto parte della categoria degli incedibili secondo il giudizio di mister Max Allegri, con il quale si è deciso di intraprendere un percorso quadriennale.

Per queste ragioni, il club proverà a piazzare questi atleti al miglior offerente, oppure semplicemente punterà a lasciarli andar via a zero euro, liberandosi dei loro ingaggi.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, non è ancora finita: occhio agli svincolati, colpacci a zero euro

Potrebbero rientrare nell’elenco dei partenti del 2022 anche Paulo Dybala edAlvaro Morata, altri due calciatori dal futuro nebuloso. Nessuna opzione va esclusa a prescindere, ma è chiaro che a oggi nessuno dei due ha il posto garantito in vista del prossimo anno. Soprattutto se dovessero andar male le trattative per il rinnovo – Dybala – oppure dovessero andar male le trattative per il riscatto definitivo del cartellino – Morata.

Ben 9 dunque i calciatori che potrebbero lasciare la Juventus in vista del prossimo anno: la rivoluzione bianconera potrebbe essere completata nell’arco di 12 mesi.