Calciomercato Juventus, scelto il post Ronaldo: che nome

La Juventus inizia a guardare con attenzione sul calciomercato per il futuro, cercando un giocatore che possa prendere il posto di Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco bianconero.

Calciomercato Juventus
Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, addio di Ronaldo nel 2022

Cristiano Ronaldo è arrivato alla terza stagione con la maglia della Juventus con il portoghese che è sempre la colonna dell’attacco della squadra bianconera. Il giocatore ha un contratto con i campioni d’Italia in carica fino al giugno del 2022 e potrebbe lasciare la squadra al termine dell’accordo quadriennale. Per il centravanti potrebbe esserci un futuro negli Stati Uniti per concludere la carriera con gli ultimi due anni di attività agonistica. I bianconeri sono quindi alla ricerca di un centravanti di livello internazionale che possa prendere il suo posto tra un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS-INTER, IL GESTACCIO DI CONTE – VIDEO

Juventus, è Haaland il primo obiettivo

Andrea Agnelli ha recentemente affermato che la Juventus è alla ricerca di profili simili a quello di Cristiano Ronaldo che possano fare la differenza all’interno della squadra. Una ricerca che però questa volta sarà mirata a giocatori sì affermati, ma più giovani. Un’operazione simile a quella che ha portato De Ligt in bianconero. In questo senso va visto l’interesse della Juventus per Haaland del Borussia Dortmund con il norvegese che piace molto dalle parti di Torino e che potrebbe rappresentare il prossimo grande acquisto.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS-INTER, IL VAR OSCURA RAI 1

Haaland Juventus, prezzo e trattativa

Classe 2000, il centravanti norvegese è arrivato in Germania nel gennaio del 2020, arrivando ad essere subito decisivo con la squadra giallonera così come lo era stato con il Salisburgo. Il suo valore si aggira intorno ai 100 milioni di euro ed ha un contratto con il club tedesco fino al giugno del 2024. A favorire il suo possibile arrivo in Italia ed in bianconero in particolare, è il suo agente, Mino Raiola. Il procuratore ha un ottimo rapporto con la dirigenza dei campioni d’Italia in carica, in particolare Nedved e potrebbe facilitare l’acquisto della punta in ottica futura.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, SVOLTA RONALDO

I 100 milioni, che con ogni probabilità andranno sborsati per il centravanti, potrebbero arrivare da qualche cessione eccellente in casa bianconera. Non è infatti da escludere un addio di Dybala o in estate o tra un anno con l’argentino che ha diversi estimatori in tutta Europa. Su Haaland c’è anche la concorrenza di molti club, dal Bayern Monaco al Real Madrid, passando per il Manchester City.

Impostazioni privacy