Affare a sorpresa: tecnico stregato da Pasalic, colpo in Serie A

Mario Pasalic si è ormai affermato come uno dei centrocampisti migliori del campionato, il top club in Serie A lancia l’assalto. Il giocatore dell’Atalanta potrebbe cambiare maglia sempre in Italia.

Affare a sorpresa: tecnico stregato da Pasalic, colpo in Serie A
Mario Pasalic © LaPresse

Atalanta, Pasalic è l’arma in più di Gasperini

Nell’ennesimo, grande campionato che sta disputando l’Atalanta, Gasperini può contare sull’apporto fenomenale di diversi calciatori. La rosa bergamasca è piena di risorse e soluzioni per scardinare le partite, tra queste certamente Mario Pasalic. Centrocampista completo, il croato si era già fatto notare agli esordi in Italia con il Milan, ormai cinque stagioni fa, quando, giovanissimo, mise a segno 5 reti, preziose nell’allora squadra di Montella. Acquistato poi dall’Atalanta nel 2018, ha confermato tutte le sue doti. Diventando in alcuni momenti un vero e proprio centravanti ombra. 9 reti come massimale due stagioni fa, quest’anno siamo già a 7 reti in 15 presenze, una media spaventosa per il suo ruolo. Non stupisce che molte grandi squadre ci stiano pensando eccome, pronte a lanciare l’assalto ai bergamaschi.

LEGGI ANCHE >>> Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid

Affare a sorpresa: tecnico stregato da Pasalic, colpo in Serie A
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, assalto a Pasalic: Allegri lo vuole a tutti i costi

Spunta tra queste la Juventus, con Massimiliano Allegri che vuole un giocatore di qualità e quantità a centrocampo e sarebbe rimasto stregato dal croato. I bianconeri, al momento, non hanno grandissimi margini di manovra sul mercato. Ma chissà che con qualche cessione ad hoc non liberino spazi nel monte ingaggi e non incassino denaro a sufficienza per tentare il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Offerta che gela il Milan: addio Romagnoli, accordo ad un passo

Di sicuro, la richiesta dell’Atalanta si preannuncia elevata. Pasalic è stato riscattato dal Chelsea due anni fa per 15 milioni di euro, valore di mercato ormai raddoppiato. Ma si tratta di un giocatore per il quale la Juve potrebbe pensare a un investimento pesante.

Gestione cookie