Dopo Vlahovic, Juventus ancora scatenata sul mercato, nuovi colpi nel mirino di Cherubini: si guarda alla Roma
La Juventus ha messo il turbo negli ultimi giorni di mercato e porta a casa un colpo clamoroso come Dusan Vlahovic. Bianconeri che hanno rotto gli indugi e deciso di anticipare i tempi per un corposo investimento anche per gli anni a venire, ma che tornerà utile già nell’immediato.
Juventus, Vlahovic apre il nuovo corso
Il mese di gennaio si era aperto con la consapevolezza che i piemontesi dovessero fare qualcosa in attacco. Il vuoto lasciato dalla partenza di Cristiano Ronaldo era stato colmato soltanto numericamente con l’arrivo di Moise Kean, ma lui, Morata, Dybala e Chiesa non erano riusciti a mettere insieme il numero di gol necessari per non far rimpiangere il portoghese. Le difficoltà offensive si riverberano sulla classifica della squadra di Allegri, che ancora non è riuscita a rientrare in zona Champions. E il rischio di rimanere fuori dalla principale competizione europea ha fatto propendere la società per il forcing decisivo, alla luce anche delle complicazioni per altre eventuali operazioni a breve termine (i vari Icardi, Martial, Aubameyang di cui si era parlato in precedenza). Offensiva con la Fiorentina andata a buon fine e la sensazione, ora, che si apra per davvero un nuovo ciclo per la Juventus, pronta a mettere a segno almeno un altro acquisto nelle ultime ore di mercato a centrocampo, soprattutto se dovesse partire uno tra Bentancur e Arthur. Ma Cherubini e i suoi collaboratori guardano anche al futuro a medio termine e pensano già agli innesti da mettere in cantiere per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Caos Milan, ribaltone Ibrahimovic: cambia tutto, destino segnato
Juventus, assalto alla Roma: Mkhitaryan a zero
In particolare, si guarda alla Roma e a Henrikh Mkhitaryan. L’armeno andrà in scadenza di contratto a giugno con i giallorossi e al momento non si intravedono spiragli per il rinnovo. In quest’ultima fase della sua carriera (ha appena compiuto 33 anni) Mourinho ha ritagliato per lui un ruolo da regista offensivo arretrato che sta pagando discreti dividendi e si tratterebbe di una posizione in cui potrebbe fare bene anche in bianconero. Realizzando un po’, di fatto, quello che qualche anno fa Allegri aveva ipotizzato per Bernardeschi (una sorta di ruolo alla Isco), ma senza successo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato impazzito, affare Perisic: tutto nelle ultime ore
L’armeno ha comunque almeno un altro paio di stagioni ad alto livello e potrebbe rappresentare una alternativa di lusso nella prossima annata, potendo alternarsi con altri giocatori. Il fatto di poterlo prendere a parametro zero permetterebbe di ammortizzare i costi sull’ingaggio, che non sarebbe comunque elevatissimo vista l’età del giocatore.