Milinkovic-Savic torna a splendere e a giugno potrebbe davvero lasciare la Lazio: ripartono gli assalti al serbo, la proposta dall’Italia
Milinkovic-Savic, il ‘sergente’ della Lazio pronto al salto di qualità definitivo
Settima stagione alla Lazio per Sergej Milinkovic-Savic, un giocatore che da subito ha dimostrato di avere le stimmate del talento assoluto. Fu un grande affare, per i biancocelesti, nel 2015, quando lo prelevarono dal Genk, strappandolo alla Fiorentina. Una crescita esponenziale, anno dopo anno, per il serbo, che unisce grande fisicità a una qualità sopraffina con la palla al piede. Inevitabile la sua centralità anche nella squadra di Sarri, la doppietta contro l’Empoli ha portato il suo bottino a 7 reti in campionato, lo score di un anno fa (8) è già quasi eguagliato e si può attaccare il record di 12 gol del 2017-18. A fine stagione, però, è possibile che Lotito e Tare debbano cedere alle lusinghe dei top club, che da tempo lo inseguono. Il presidente biancoceleste lo ha a lungo blindato con richieste fuori mercato, anche oltre i 100 milioni. Richieste che oggi non possono più essere avanzate, ma chiaramente il giocatore non sarà svenduto.
LEGGI ANCHE >>> Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid
Calciomercato Juventus, a giugno tutto su Milinkovic-Savic: sacrificio economico importante
Può provarci, in estate, la Juventus, che da tempo lo ha nei radar. L’identikit è perfetto per la squadra di Allegri, che ha bisogno di solidità e peso anche offensivo a centrocampo. In questo momento, la rivale più accreditata per i bianconeri sembra il Manchester United. Ma, nella prossima stagione, con un bilancio che dovrebbe respirare dopo qualche anno di difficoltà e con i soldi derivanti da alcune cessioni, il sacrificio economico sembra sostenibile.
LEGGI ANCHE >>> Offerta che gela il Milan: addio Romagnoli, accordo ad un passo
Occorreranno intorno agli 80 milioni per portarlo via dalla Capitale. Cherubini prepara la strategia vincente, per regalare ad Allegri il ‘sergente’ tanto sognato.