Juventus, rispunta un vecchio pallino per la difesa: duello con una big di A

La Juventus è alla ricerca di un difensore per la prossima stagione. Cherubini sarebbe già al lavoro, ma deve stare attento ad un’altra big di Serie A che potrebbe soffiargli il colpo.

Juventus, rispunta un vecchio pallino per la difesa: duello con una big di A
Massimiliano Allegri © Getty Images

E’ una Juventus in netta ripresa quella ammirata in queste ultime uscite. Dopo un’inizio claudicante, la squadra di Massimiliano Allegri ha raggiunto la sosta per gli impegni delle Nazionali con all’attivo 5 vittorie tra Serie A e Champions League. Una totale inversione di tendenza rispetto all’inizio di stagione che ha portato in dote solo un punto in 3 partite. Ad eccezione della gara contro il Malmoe, tutte le vittorie sono accomunate da uno stesso fattore: la titolarità di Federico Chiesa. Il giocatore bianconero, infatti, si sta dimostrando imprescindibile per Massimiliano Allegri. Nonostante la anarchia tattica, l’ex Fiorentina si sta caricando sulle spalle la Juventus. Una cosa già vista nel corso degli Europei, quando, Chiesa ha letteralmente suonato la carica e spinto gli azzurri fino alla vittoria del torneo. Lo si potrebbe definire l’uomo del destino, prima di Roberto Mancini ed ora di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, grazie anche ai risultati positivi, sta trovando la quadratura della Juventus. La squadra sembra più compatta e si sta avvicinando, poco a poco, alla solidità difensiva che ha caratterizzato il lustro della prima gestione Allegri. Per farlo occorre avere anche dei difensori pronti. Ecco che in seno alla società bianconera sono in corso delle discussioni in merito a qualche in nome che potrebbe fare al caso proprio per puntellare la difensa juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————>>>>> Calciomercato Napoli, pericolo Ospina: due big di A lo osservano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>>> Milan, una big sul talento rossonero: cessione in vista?

Juventus, rispunta un vecchio pallino per la difesa: duello con una big di A

Tra i nomi in lizza per rinforzare il reparto arretrato della Juventus c’è quello di Nikola Milenkovic. Il forte centrale della Fiorentina, già cercato dal club bianconero nella scorsa estate, potrebbe aggregarsi ai difensori a disposizione di Massimiliano Allegri a partire dalla prossima estate. Commisso richiede non meno di 25 milioni euro per lasciar partire il suo centrale. Un prezzo accessibile per la Juventus che, comunque, deve guardarsi le spalle dal Milan che punta il giocatore per sostituire Alessio Romagnoli in scadenza di contratto.

Impostazioni privacy