La Juventus, dopo il grande calciomercato invernale, in estate potrebbe perdere due top player della propria rosa, con il Manchester City di Guardiola pronto ad affondare per entrambi.
La Juventus, dopo un avvio di stagione decisamente traballante, è pian piano riuscita a rimettersi in carreggiata e a tornare competitiva per le zone alte della classifica di Serie A. Infatti il club bianconero, che non perde in campionato dal mese di novembre, ad oggi, grazie anche al pareggio conquistato in extremis contro l’Atalanta, occupa saldamente il quarto posto, obiettivo minimo della Vecchia Signora ad inizio annata.
Sicuramente uno dei fattori correlati a questo grande andamento della Juve nell’ultimo periodo è senza ombra di dubbio il mercato invernale svolto dalla dirigenza bianconera, che ha portato a Torino Zakaria e Vlahovic, con il serbo reduce da tre incontri con i bianconeri in cui si è reso sempre decisivo con gol e assist. La Juventus però, visto il dispendioso calciomercato di gennaio, in estate potrebbe essere costretta a compiere qualche cessione, con il Manchester City che avrebbe già messo nel mirino due top player della squadra di Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Juventus al Milan, lo sgambetto è servito: scippo in estate
Il Manchester City di Guardiola tenta il clamoroso doppio colpo in casa Juve
La Juve, che a fine stagione dovrà fare i conti con diverse importanti scadenze di contratto, potrebbe uscire dal calciomercato estivo pesantemente rivoluzionata. Infatti, oltre a Cuadrado, Bernardeschi e Morata, il giocatore che sembra più vicino all’addio sembra proprio Paulo Dybala, dato che al momento il suo rinnovo con la Vecchia Signora è in altissimo mare dopo il mancato accordo dei mesi scorsi.
LEGGI ANCHE >>> Milan gelato, Leonardo chiama Maldini: vuole la stella rossonera
Inoltre il classe ’93, che in estate sarà tra i più succulenti parametri zero, sarebbe già stato messo nel mirino del Manchester City in vista della prossima stagione. Infatti il club inglese, autore dell’ennesima annata su grandi livelli, avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente in fase offensiva, e l’obiettivo numero uno per Guardiola sarebbe proprio la Joya, con i citizens pronti ad accontentare il proprio allenatore tramite un mega contratto da offrire a Dybala.
Ma non sarebbe finita qua, perchè il Manchester City avrebbe intenzione, dopo il mancato assalto nell’estate 2016, di tornare pesantemente su Leonardo Bonucci. Il difensore è infatti tra i profili prediletti dal tecnico del club inglese, alla ricerca di un difensore con un’ottima visione di gioco per arricchire ulteriormente la propria rosa, e i citizens sarebbero quindi pronti a sganciare una cifra sui 15-20 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo il classe ’87, non ritenuto incedibile da Allegri e dalla stessa Juventus. Come si comporterà la Vecchia Signora davanti a queste richieste?