Dalla Juventus al Milan, lo sgambetto è servito: scippo in estate

Il Milan è in piena lotta per lo scudetto, mentre la Juventus combatte per conquistare un posto in Champions League. Obiettivi per ora differenti ma i destini potrebbero incrociarsi in sede di calciomercato con un cambio di maglia 

Obiettivi differenti quest’anno per Juventus e Milan che a dispetto di quanto immaginato in estate stanno lottando si versati diversi. I rossoneri di Pioli sono in piena corsa scudetto con Napoli e Inter, mentre i bianconeri devono sgomitare per un posto in Champions.

Bernardeschi al Milan a zero: affare per la trequarti
Stefano Pioli © LaPresse

Calciomercato Juventus, questione rinnovi ancora aperta: da Dybala a Bernardeschi

Bernardeschi al Milan a zero: affare per la trequarti
Allegri e Bernardeschi ©LaPresse

Oltre alle inevitabili questioni di campo, Milan e Juventus lavorano sempre anche sul fronte mercato. Entrambe hanno tra le situazioni aperte diversi contratti in scadenza a giugno 2022 che andranno rinnovati per evitare brutte sorprese a costo zero. Il Milan dovrebbe perdere Kessie e rischia la stessa sorte anche Romagnoli, mentre per Ibrahimovic il discorso va fatto a parte. Più articolata ancora anche casa Juventus dove i calciatori in scadenza sono parecchi: da Perin a De Sciglio passando per Bernardeschi e per chiudere chiaramente col nodo più importante da sciogliere legato a Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio

La ‘Joya’ rappresenta la situazione più spinosa da provare a sbrogliare, mentre subito dietro andrà risolto anche il futuro di Federico Bernardeschi, rinato a tratti con Allegri e voglioso di tornare a brillare come un tempo. Il classe 1994 ex Fiorentina è ad una possibile svolta della propria carriera e dovrà ponderare attentamente ogni mossa.

Calciomercato Milan, trequarti da rinnovare: Bernardeschi assalto low cost

Bernardeschi al Milan a zero: affare per la trequarti
Paolo Maldini © LaPresse

Nel suo corso juventino Bernardeschi complessivamente ha disatteso le alte aspettative, portate in dote anche dai 40 milioni di euro circa spesi per lui dalla Juventus. Nel tempo è finito sempre più indietro nelle gerarchie salvo ritrovare un po di luce con Allegri prima dell’infortunio. L’alto stipendio e il rendimento troppo altalenante potrebbero spingere la Juve a chiudere il rapporto a costo zero, e come evidenziato da ‘Fichajes.net’, il Milan sarebbe la squadra maggiormente interessata.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci anticipa l’estate: temperatura che sale in costume

I rossoneri sono nella posizione migliore per questo ‘scippo’ dai rivali in quanto Maldini è a caccia di giocatori per la trequarti considerando Castillejo in uscita e le prestazioni altalenanti di Brahim Diaz, il cui futuro è tutt’altro che limpido. Il Milan scommetterebbe di coprire più ruoli con l’arrivo di Federico Bernardeschi vista la versatilità del calciatore italiano, divenendo una sorta di jolly per tutte le posizioni alle spalle della punta.

Impostazioni privacy