Decisione presa, tutto pronto per lo scambio: Kean in una rivale

La Juventus, dopo la stagione sottotono disputata da Moise Kean, in estate potrebbe clamorosamente imbastire uno scambio clamoroso con un altro top club di Serie A.

Moise Kean, dopo la scorsa ottima stagione al Paris Saint-Germain, nella quale ha totalizzato ben 17 reti totali, in questa prima parte di annata alla Juventus sta faticando parecchio ad affermarsi tra le gerarchie di Allegri. Infatti il classe 2000, tornato a Torino in estate, ha disputato appena 19 partite totali con la maglia bianconera, la maggior parte da subentrante, trovando la via del gol in appena quattro occasioni.

Calciomercato Juventus scambio Napoli Kean Elmas estate
Moise Kean © LaPresse

Inoltre il club piemontese, nell’ultima sessione di mercato, ha dimostrato nuovamente quanta poca fiducia riponga nell’attaccante della Nazionale italiana, chiudendo per l’approdo a Torino di Dusan Vlahovic, con Kean che avrà quindi ancor meno spazio a disposizione all’interno della rosa bianconera. Il classe 2000 però a breve potrebbe clamorosamente lasciare la Juventus, con la dirigenza che avrebbe intenzione di imbastire un clamoroso scambio con un altro club di Serie A in vista del prossimo calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE >>> Una stella per la Juve: “Mi viene da piangere. È un rottame”

Calciomercato, Kean può salutare: si pensa al clamoroso scambio con il Napoli

Calciomercato Juventus scambio Napoli Kean Elmas estate
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

La Juventus in estate, dopo il grande calciomercato invernale, potrebbe rivoluzionare ulteriormente la rosa, con l’attacco che si appresta ad essere uno dei reparti più puntellati e con lo stesso Kean che potrebbe concretamente lasciare il club bianconero. Infatti la Vecchia Signora starebbe valutando il riscatto di Morata, e sarebbe proprio il classe 2000 a doverne fare le spese, con la sua cessione in estate che è un’ipotesi sempre più concreta, visto anche il desiderio dell’ex PSG di ricoprire un ruolo di primo piano sul campo di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi in estasi, nuovo centrocampista per il Milan: lo svela… Leao!

Una delle ipotesi che più stanno prendendo piede in queste ore è un clamoroso scambio che riguarderebbe proprio Moise Kean e il centrocampista del Napoli, Eljif Elmas. Infatti il club bianconero starebbe valutando il riscatto dall’Everton del cartellino del classe 2000 già in estate al fine di poterlo cedere nel prossimo calciomercato, e, per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo dopo l’approdo di Zakaria, avrebbe messo nel mirino Elmas.

Il giocatore del Napoli è tra i giocatori più in forma in questa stagione del club partenopeo, ma la squadra di De Laurentiis potrebbe decidere a sorpresa di cederlo in estate per fare cassa al fine di rinforzarsi in fase offensiva, visto che oltre a Insigne, sicuro partente a giugno con destinazione Toronto, anche Mertens potrebbe non trovare l’intesa per il rinnovo con la dirigenza azzurra. Uno degli obiettivi più graditi dal Napoli sarebbe proprio Kean, e per aggiudicarselo i partenopei sarebbero pronti ad accettare il possibile clamoroso scambio con i rivali della Juventus. Le due compagini riusciranno entrambe a trovare vantaggio dal possibile scambio?

Impostazioni privacy