Dopo le polemiche seguite alla semifinale di Coppa Italia, Juventus e Inter si sfidano sul mercato per Neuhaus, talentuoso difensore tedesco
La sfida tra Juventus e Inter si sposta sul mercato
Si chiama Florian Neuhaus e senza nemmeno accorgersene, sta diventano, per Juventus e Inter, il nuovo motivo della contesa. Una rivalità, quella tra bianconeri e nerazzurri, che dura da anni e va oltre ogni questione di campo. Dal famoso rigore non dato a Ronaldo (il ‘Fenomeno’), al 5 maggio maledetto per i nerazzurri contro la Lazio e scudetto poi a Torino, fino alle tante schermaglie dialettiche. L’ultimo capitolo della saga, fino a pochi giorni fa, sembrava potesse essere la lite tra Agnelli e Conte in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Un gesto, quello del tecnico pugliese, che ha scatenato l’ira dei tifosi, tanto da chiederne l’eliminazione della sua stella dallo ‘Stadium‘. Adesso, però, tutto è destinato a spostarsi sul mercato e il nome c’è già, per un’estate che si annuncia bollente.
Leggi anche >>>> Lite Conte Agnelli, la confessione: “Prima non lo sapeva nessuno”
Bianconeri e nerazzurri, è Neuhaus l’obiettivo comune per l’estate
Florian Neuhaus pare essere finito sui taccuini sia di Paratici che di Marotta (altre ex illustre). La corsa al ragazzo potrebbe scatenare ulteriori polemiche tra i due club, ma in ottica calciomercato, si sa, tutto è lecito. La Juventus ha bisogno di ringiovanire il reparto e l’Inter di dargli maggiore affidabilità. Il 23enne talento del Borussia Moenchengladbach è stato cercato anche in Europa, naturalmente Germania in primis con il Borussia Dortmund che lo segue da tempo. Si tratta di un centrocampista giovane e con il vizio del gol, profilo perfetto per entrambe le compagini italiane e non solo.
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus: retroscena Pogba, l’offerta di Paratici
La concorrenza è decisamente forte sul centrocampista tedesco che, stando a quanto riportato da ‘kicker.de’, sarebbe principalmente seguito proprio dalle due rivali storiche italiane. A rafforzare la tesi di un calciatore talentuoso e di grande prospettiva, è arrivata, di recente, anche la convocazione con la Germania. La sua crescita è costante e nessuno vorrebbe lasciarselo sfuggire, anche se c’è il nodo clausola rescissoria da risolvere. Il mediano è legato al M’Gladnach da un fino a 2024 e potrebbe liberarsi solo se un altro club pagasse i 40 milioni stabiliti al momento della firma. Un prezzo importante, per un profilo decisamente interessante.