Home Calciomercato Calciomercato Juventus: retroscena Pogba, l’offerta di Paratici

Calciomercato Juventus: retroscena Pogba, l’offerta di Paratici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:35
CONDIVIDI

Calciomercato Juventus: tra i nomi caldi in orbita Juventus c’è sicuramente quello di Paul Pogba. Il francese sembra al definitivo passo d’addio da Manchester ma il suo futuro non è chiaro. Retroscena di mercato: l’offerta di Paratici per il centrocampista.

Pogba calciomercato Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

Sin dal suo addio alla Juventus, avvenuto ormai 5 anni fa, il nome di Paul Pogba non ha mai smesso di orbitare attorno ai bianconeri. Sia grazie al grande affetto dei tifosi verso il loro ex numero 6, sia per le parole di apprezzamento del francese verso i bianconeri, la suggestione di mercato non si è mai praticamente spenta. In passato Paratici aveva dichiarato che la Juve sarebbe stata per sempre legata al campione del mondo, pur non aprendo esplicitamente le porte del mercato al classe 1993.

Qualche settimana fa Raiola ha informato che Pogba lascerà Manchester in estate e subito questo ha creato grande fermento di mercato. Assieme alla Juve anche PSG e Real Madrid seguono con interesse la vicenda legata al francese, in attesa di capire effettivamente il da farsi.

Ora emerge un retroscena di mercato: nei mesi scorsi la Juve ci ha provato in più di un’occasione per il suo ex giocatore.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: quattro giocatori per Pogba

Come riporta calciomercato.com infatti Paratici aveva provato meno di un anno fa a intavolare una possibile trattativa per il francese. Inizialmente sul piatto erano stati messi Pjanic e Douglas Costa, successivamente (in estate) Rabiot e Ramsey. Soluzioni però non gradite ai Red Devils, che non si sono mossi dalla loro richiesta per il giocatore: 100 milioni di euro cash.

Cifra che ovviamente la Juve non ha a disposizione, a meno di importanti cessioni, ma che al contempo potrebbe essere ridotta la prossima estate. Quando mancherà solo un anno alla scadenza del contratto di Pogba.

Pogba, le migliori giocate in bianconero: