La Juventus, dopo l’ottimo calciomercato invernale, sarebbe già pronta in estate per affondare su un grande giocatore di Serie A nel mirino dell’Inter: beffa in arrivo per i nerazzurri.
La Juventus, dopo un avvio di stagione parecchio altalenante, è ora in piena corsa per un posto per la prossima Champions League, con anche lo scudetto che non sembra un sogno tanto proibito come in precedenza. Infatti la Vecchia Signora, grazie al passo falso dell’Inter e alla vittoria sull’Hellas Verona, è tornata salda al quarto posto, e domenica potrebbe addirittura allungare sull’Atalanta, visto lo scontro diretto che aspetta le due compagini.
Ad essersi rivelati decisivi per l’ultimo successo della Juventus sono in particolare i due nuovi colpi di mercato dei bianconeri, Vlahovic e Zakaria, entrambi a segno al debutto e autori di una grande prestazione. La Juve però, dopo lo splendido calciomercato invernale, avrebbe intenzione di mettere a segno dei grandi colpi anche in estate, e un giocatore in particolare molto vicino all’Inter sarebbe invece pronto ad approdare alla corte di Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Pazienza finita, esonero in Serie A: “Non se ne può più”
Calciomercato, Juventus scatenata: pronta maxi offerta per Frattesi
La Juventus al momento ha diversi importanti giocatori in scadenza a giugno, e in estate all’interno della rosa bianconera potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione. Infatti, titolari inamovibili come Cuadrado, Dybala e Morata a giugno potrebbero concretamente lasciare Torino a parametro zero, con la dirigenza bianconera che però si starebbe già muovendo sul fronte acquisti per infoltire la squadra a disposizione di Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Inter, pazienza finita per Inzaghi e Marotta: addio a fine stagione
In particolare la Juventus vorrebbe rinforzarsi ulteriormente, dopo l’arrivo di Zakaria, a centrocampo, e l’obiettivo principale sarebbe proprio Davide Frattesi. Il classe ’99 del Sassuolo, già nel mirino dell’Inter, si sta rendendo protagonista nella sua prima annata in Serie A di un’ottima stagione con la maglia neroverde, avendo collezionato fino ad oggi 4 gol e 2 assist in 24 presenze totali.
Il centrocampista è così finito subito nel mirino di diversi top club, con la Juventus che però sarebbe intenzionata a fare sul serio per acquisire il classe ’99, e avrebbe intenzione in estate di versare la cifra richiesta dal Sassuolo di ben 25 milioni di euro per il cartellino di Frattesi, andando di fatto a sbaragliare tutta la concorrenza attorno al giocatore. La Vecchia Signora nella prossima stagione riuscirà a tornare alla vittoria dello scudetto?