Inter, pazienza finita per Inzaghi e Marotta: addio a fine stagione

Il derby perso contro il Milan lascia scorie in casa Inter, decisione presa per i nerazzurri: addio ormai sancito, ecco il sostituto.

Il risultato maturato nel finale del derby di San Siro da’ uno scossone al campionato. Il Milan ribalta l’Inter nel finale grazie alla doppietta di Giroud e forse tiene più aperta che mai la corsa scudetto, i nerazzurri vedono sfumare un successo che avrebbe potuto lanciarli davvero in fuga e a questo punto devono guardarsi le spalle. Non solo dai cugini, ma anche dal Napoli.

Inter, pazienza finita per Inzaghi e Marotta: addio a fine stagione
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, calo nel finale nel derby: e non è la prima volta

La squadra di Simone Inzaghi ha dominato il primo tempo ed è stata per 70 minuti in totale controllo del match, ma è parsa tornare vittima di un difetto già palesato in altre gare di questo campionato. Era successo contro la Lazio, in occasione dell’unica altra sconfitta, contro la Juventus e anche contro il Napoli, anche se con gli azzurri la vittoria era arrivata ugualmente in un finale rocambolesco. Quando i campioni d’Italia abbassano troppo la tensione e tentano di gestire, almeno in certe gare in cui il livello è alto rischiano di subire il ritorno degli avversari.

Una responsabilità che il tecnico condivide con i suoi giocatori, nella stracittadina Inzaghi ha decisamente sbagliato i cambi ma il contributo insufficiente dei subentrati li chiama direttamente in causa. Per quanto riguarda almeno uno di questi, il suo percorso in nerazzurro, dopo la prova deludente fornita, sembra davvero arrivato alla conclusione.

LEGGI ANCHE >>> Inter, doppio smacco alla Juve: non piace solo Dybala

Calciomercato Inter, addio Sanchez: decisione presa

Inter, pazienza finita per Inzaghi e Marotta: addio a fine stagione
Alexis Sanchez © LaPresse

Parliamo di Alexis Sanchez, protagonista in negativo per la palla persa (anche se forse avendo subito fallo) nell’azione che ha portato al pareggio del Milan e in generale incapace di fornire un contributo accettabile con diversi errori. Il cileno pareva, nel recente passato, essere tornato in carreggiata e aver dato motivi per credere che potesse ancora essere utile alla causa dell’Inter. In questi anni, però, per problemi fisici e altro poche volte ha saputo essere davvero determinante. La sensazione è che Inzaghi e Marotta decideranno di fare a meno di lui a partire da giugno. L’ingaggio di Sanchez del resto pesa molto sul monte ingaggi e privarsi di lui alleggerirebbe le casse, persino se si dovesse arrivare ad una risoluzione dell’accordo, nel caso in cui non si dovesse trovare qualcuno disposto ad acquistarlo.

LEGGI ANCHE >>> Sabrina Salerno, la vestaglia si apre e fan ko: si vede tutto – FOTO

Il sostituto sarebbe già stato individuato da tempo in Giacomo Raspadori, uno dei profili di cui l’Inter discute con il Sassuolo, oltre a Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Il giovane attaccante ha tutti i numeri per diventare un protagonista assoluto del campionato negli anni a venire, gli emiliani di certo sono una bottega cara ma Marotta prepara l’assalto.

Impostazioni privacy