Calciomercato Juventus, il piano per l’attacco: doppio colpo

Calciomercato Juventus, il piano di Paratici: doppio colpo in attacco per i bianconeri, ecco come cambiano le strategie per il futuro

Paratici ©Getty Images

Calciomercato Juventus, la risposta al coronavirus

La Juventus prepara le prossime strategie di calciomercato con grande attenzione. Fabio Paratici sa di doversi muovere con circospezione nel mercato post coronavirus, con una situazione economica da monitorare. La società bianconera non ha grandi problemi di bilancio, ma deve comunque puntare a contenere i costi in questa fase. Ecco perché stando a ‘Tuttosport’ potrebbe esserci un abbassamento del monte ingaggi per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, colpo di scena Higuain: ecco le ultimissime

Calciomercato Juventus, prima Milik e poi Haaland

In questo senso, andrebbe la strategia di cedere Higuain al termine dell’annata, puntando ad un attaccante dall’ingaggio più basso e tecnicamente funzionale. Il profilo perfetto è quello di Milik, che può lasciare il Napoli e per il quale potrebbe essere sufficiente un ingaggio da 5 milioni di euro. Anche dal punto di vista del cartellino, sarebbe più economico di Icardi o Gabriel Jesus. Per poi ‘ricaricare’ le munizioni e andare all’assalto del bomber del futuro nel 2021. Il nome è quello di Haaland, che l’anno prossimo potrebbe essere acquistato dal Borussia Dortmund pagando una clausola da 75 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è finita: messo in vendita

Impostazioni privacy