Calciomercato Juventus, il futuro di due big dipende dalla Champions!

La Juventus non sta attraversando un momento positivo. La squadra è lontana in classifica e i risultati latitano. L’obiettivo minimo resta la Champions. L’eventuale qualificazione potrebbe influenzare anche il futuro di due big bianconeri.

Esonero Allegri, si pensa a Gattuso
Allegri © LaPresse

La Juventus sta attraversando il momento più negativo degli ultimi anni. La squadra bianconera non sembra essere all’altezza di quelle delle passate stagioni. Allegri sta trovando diverse difficoltà a far girare la squadra come preferisce. La rosa a sua disposizione non sembra rispondere al meglio ai suoi dettami tattici. La Juventus, fin qui, ha perso 6 gare su 19 disputate tra Serie A e Champions. In campionato le sconfitte sono già 5. Un dato che sta condannando la Juventus a restare a 7 punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta corsara sabato sera proprio all’Allianz Stadium. Massimiliano Allegri sta cercando di trovare il bandolo della matassa. Occorrerà fare bene nelle prossime gare da qui fino a Natale. Un filotto di vittorie potrebbe rimettere, potenzialmente, la Juventus in corsa per tornare a lottare per un posto in Champions. Proprio nella massima competizione europea, la squadra ha ottenuto 4 vittorie a fronte di una sola sconfitta che rischia soltato di relegare la Juventus al secondo posto alle spalle del Chelsea. Proprio i blues di Tuchel hanno dato il primo dispiacere europeo alla vecchia signora. Il 4-0 di Stanford Bridge ha minato le certezze della squadra di Allegri. Il tecnico livornese sta lavorando per evitare quelle ripercussioni che potrebbero comportare gravi conseguenze in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Esonero Allegri, Gattuso al suo posto: “Pazzia”

Calciomercato Juventus, il futuro di due big dipende dalla Champions!

La Juventus, dovesse proseguire a su questa scia di risultati, potrebbe, difficilmente ottenere la qualificazione in Champions League. Questo mancato risultato potrebbe avere conseguenze non solo economiche ma anche decidere il futuro di alcuni big bianconeri. Come riportato da “fichajes.net”, la mancata partecipazione alla massima competizione europea potrebbe sancire l’addio di de Ligt e di Federico Chiesa, richiesti da diversi club europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Allegri e la Juventus nel mirino: Adani di nuovo all’attacco

Impostazioni privacy