Storia finita con la Juve: lo aspetta il Milan per giugno

Un giocatore della Juventus, in scadenza a giugno, sarebbe pronto, in vista della prossima stagione, a tradire i bianconeri per approdare clamorosamente ai rivali del Milan.

La Juventus, dopo tre deludenti pareggi consecutivi, è finalmente riuscita a tornare alla vittoria, trionfando per 3-2 sul campo dell’Empoli, che con merito ha messo in dubbio il risultato fino al termine della gara. I bianconeri grazie a questi tre punti hanno consolidato ulteriormente il quarto posto, avvicinandosi anche alla testa della classifica di Serie A, visti gli ennesimi passi falsi compiuti dalle milanesi.

Calciomercato Juventus storia finita Milan giugno Bernardeschi parametro zero
Pavel Nedved © LaPresse

Il quarto piazzamento, visto anche il grandissimo calciomercato invernale, dev’essere l’obiettivo minimo da raggiungere per la squadra di Allegri, che ad oggi è ancora in piena lotta su tutte e tre le principali competizioni. A fronte degli importanti arrivi di gennaio però, il calciomercato estivo potrebbe essere costellato di numerose partenze, con un giocatore in particolare che sarebbe ad un passo dall’approdo al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena, ha deciso lascia il Real Madrid: vuole solo la Juventus

Calciomercato, colpaccio del Milan in casa della Juventus: Bernardeschi pronto ad approdare a zero

Calciomercato Juventus storia finita Milan giugno Bernardeschi parametro zero
Allegri e Bernardeschi © LaPresse

Federico Bernardeschi, dopo una buona prima parte di stagione, nella quale più volte era riuscito ad affermarsi tra i titolari della rosa bianconera, sta ora affrontando un periodo colmo di difficoltà. Infatti il classe ’94, nelle ultime tre partite disputate prima dell’infortunio, ha perso di fatto il posto da titolare, e ad oggi è per l’appunto fermo ai box da quasi un mese, con l’ex Fiorentina che in questa annata è riuscito a collezionare appena 23 presenze totali, condite da 1 gol e 6 assist.

LEGGI ANCHE >>> Primato e super colpo: Napoli, arriva la stella della Serie A

Inoltre Bernardeschi a giugno andrà in scadenza con la Juventus, club con cui ad oggi le trattative per il suo rinnovo sono ancora in alto mare, e a tal proposito il classe ’94 potrebbe concretamente approdare proprio al Milan a parametro zero. Il club rossonero è infatti alla ricerca di un trequartista, visto il rendimento deludente in questa stagione di Brahim Diaz, di qualità ed esperienza per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli, e uno dei profili più graditi dalla dirigenza rossonera sarebbe proprio quello del giocatore toscano.

Il Diavolo non avrebbe infatti intenzione di lasciarsi sfuggire questa succulenta occasione a parametro zero, e in estate sarebbe pronto ad offrire un mega contratto a Federico Bernardeschi, che all’interno della rosa meneghina ricoprirebbe un ruolo di primissimo piano, andando a competere per la vittoria dello scudetto. Riuscirà l’ex Fiorentina ad esplodere definitivamente con la maglia del Milan?

Impostazioni privacy