Calciomercato Juventus, futuro in bilico: arriva l’annuncio

Le parole del portiere bianconero, Szczesny, in conferenza stampa con la sua Polonia. Spazio anche al futuro con la Juventus 

Wojciech Szczesny futuro Juventus
Wojciech Szczesny © Getty Images

Da ormai diverse settimane si parla con grande insistenza del futuro della porta della Juventus. Dopo l’addio di Buffon potrebbe infatti partire anche Szczesny per far posto nel caso a Gigio Donnarumma, a parametro zero dal Milan. Un intreccio di mercato che accende gli animi dell’ambiente bianconero, mentre lo stesso portiere ex Roma ha parlato del proprio futuro direttamente in conferenza stampa con la sua Polonia: “Futuro? Cercherò di rispondere a questa domanda una volta per tutte. L’argomento è sui media da molto tempo e vale la pena parlarne. Non ho avuto contatti né con il mio club né con altri, perché non c’è un argomento sulla mia partenza. Non sono responsabile per i trasferimenti della Juventus”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a centrocampo per arrivare al big della Liga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ancelotti chiama CR7: la richiesta del portoghese

Juventus, Szczesny tra futuro ed Europeo

Wojciech Szczesny ha parlato del suo futuro in conferenza stampa con la Polonia ed è molto concentrato su EURO 2020: “C’è sempre un brivido prima di un grande torneo, ci sono grandi speranze. Ma prima dobbiamo concentrarci per essere ben preparati. C’è anche un’amichevole, poi un’intera settimana di preparazione per la prima partita. Aspettative? Ci sono molte squadre migliori, dobbiamo prepararci per poter competere con loro: dobbiamo essere più squadra delle altre squadre, organizzando il gioco. Robert Lewandowski ha detto che vuole che i polacchi siano orgogliosi di noi dopo questo torneo, ma vedremo cosa significa”.

Sui rischi della costruzione dal basso: “Questo rischio nel club a volte ha pagato, a volte no perché abbiamo subito gol dopo tentativi falliti. Non c’è spazio per tali errori all’Europeo. Con la mia esperienza, così come con quella dei miei compagni in difesa, cercheremo di attuare al meglio i piani dell’allenatore”.

Impostazioni privacy