Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: scontro totale

In casa Juventus tiene banco il calciomercato con il futuro di Cristiano Ronaldo che continua ad essere in dubbio. Il centravanti portoghese è deciso a lasciare i bianconeri che però continuano a chiedere almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino per non avere una minusvalenza a bilancio.

Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Futuro Ronaldo, scontro tra le parti

Il futuro di Cristiano Ronaldo è l’argomento più caldo in casa Juventus con il portoghese che ha chiesto a Massimiliano Allegri di non essere impiegato dal primo minuto contro l’Udinese per via delle voci di calciomercato. Il giocatore sembra intenzionato a cambiare aria con il suo procuratore Jorge Mendes che sta valutando le varie piste con i maggiori club europei. La Juventus dal canto suo però, non ha intenzione di fare sconti per il suo cartellino e vuole circa 25 milioni di euro per non creare una minusvalenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022

Calciomercato Juventus, Ronaldo verso la permanenza

Il Manchester City, club che sembra maggiormente interessato al suo cartellino, non vorrebbe spendere un euro per il suo cartellino, considerata la richiesta di circa 30 milioni di euro all’anno come stipendio. Un affare che, a pochi giorni dalla conclusione della sessione di calciomercato, appare difficile da concludere. Per questo motivo in questo momento appare più probabile una permanenza di Ronaldo in bianconero per un altro anno rispetto ad una sua partenza negli ultimi giorni di agosto. Sarebbe anche difficile per la Juventus trovare un sostituto all’altezza in meno di una settimana considerato il fatto che nessuno vorrebbe perdere i migliori calciatori a pochi giorni dalla conclusione delle trattative.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo – Juventus, 7 giorni di fuoco: lo scenario è cambiato completamente

La sensazione è che si arriverà a giugno del prossimo anno con la conclusione del contratto del portoghese che saluterà poi la Serie A per provare una nuova avventura. Non è da escludere un suo futuro al PSG che dovrebbe salutare Mbappé nel 2022, andando così a giocare con Messi per la prima volta.

Impostazioni privacy