Calciomercato Juventus, è ai ferri corti con Allegri: l’Arsenal si fa avanti!

Non c’è grande feeling tra giocatore e tecnico bianconero. L’Arsenal potrebbe approfittarne. In arrivo un’offerta dal club londinese.

Allegri
© LaPresse

La vittoria della Juventus contro la Fiorentina ha, di fatto, rasserenato l’ambiente bianconero. Le due sconfitte consecutive ottenute a distanza di 3 giorni contro Sassuolo e Verona hanno complicato molto la corsa della squadra torinese verso le zone nobili della classifica. La vittoria di sabato potrebbe essere l’inizio di una sterzata decisiva al campionato. Il calendario ha consentito agli uomini di Allegri di poter guadagnare due punti sia sul Napoli, sia sul Milan ed anche sull’Inter. Il distacco, comunque, resta sempre siderale. Sono 14 i punti che separano la Juventus dalla vetta della classifica. Sono, invece, solo 4 i punti che separano i bianconeri dal quarto posto, piazza, al momento, occupata dall’Atalanta di Giampiero Gasperini. Allegri sta lavorando per ridare alla Juventus quella compattezza e solidità difensiva che ha caratterizzato le annate precedenti. Fatto quello, occorrerà lavorare molto sull’attacco.

Il reparto avanzato, infatti, sta contribuendo ben poco. La media gol è pari ad 1,33. Sono solo 16 i gol segnati in 12 giornate. Sono solo tre le occasioni in cui la Juventus ha segnato più di un gol. Nel 2-2 contro l’Udinese della prima giornata e nelle vittorie per 3-2 ottenute contro Spezia e Sampdoria. Questo denota anche una difficoltà per attaccanti a cercare il gol. Morata e Dybala hanno segnato 5 gol in due. Lo spagnolo, al netto degli infortuni, non realizza una rete dallo scorso 19 Settembre. Inesistente, sin qui, è Dejan Kulusevski. Lo svedese in 11 presenze, spesso partito dalla panchina, non ha mai segnato. L’unico squillo dell’ex Parma ed Atalanta è arrivato in Champions League con cui è stato risolto il match disputato in Russia contro lo Zenit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Vincitore Pallone d’oro, ultimo indizio che toglie ogni dubbio

Calciomercato Juventus, è ai ferri corti con Allegri: l’Arsenal si fa avanti!

Calciomercato Juventus
© LaPresse

Il rapporto tra Kulusevski e Massimiliano Allegri è ai ferri corti. Secondo quanto si apprende dal portale di calciomercato “todofichajes.com“, al giocatore sarebbe interessato l‘Arsenal. Il club londinese vorrebbe accaparrarselo già a Gennaio. La Juventus potrebbe accettare la cessione innanzi ad un’offerta non inferiore ai 35 milioni di euro. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Napoli, una squadra di Premier fa sul serio: addio già a Gennaio