Il portiere è tornato in campo anche nella finale per il terzo posto contro il Belgio. Dopo i fischi del Giuseppe Meazza, il pubblico dell’Allianz Stadium ha dedicato solo applausi a Donnarumma.
All’Allianz Stadium di Torino la Nazionale di Roberto Mancini ha conquistato il terzo posto delle “Finals” della seconda edizione della Nations League. La vittoria per 2-1 contro il Belgio ha, di fatto, permesso all’Italia di conseguire il miglior piazzamento, della sua pluridecorata storia, nella “giovane” competizione istituita dall’Uefa solo nel 2017. Barella e Berardi hanno regolato i “Red Devils”. Pur essendo terminata con il medesimo risultato del quarto di finale di Euro 2020, la gara ha presentato diverse differenze. Mancini e Martinez, infatti, hanno effettuato dei cambi rispetto alle semifinali che Italia e Belgio hanno disputato, rispettivamente, contro Spagna e Francia. Nella Nazionale belga, infatti, mancava Romelu Lukaku che ha lasciato il ritiro nelle ore precedenti al match. Jorginho è partito dalla panchina, disputando solo un breve scampolo di partita. Spazio per Lorenzo Pellegrini che, dopo il gol che ha accorciato le distanze contro la Spagna, ha messo su un’altra grande prova. Al loro posto, invece, sono rimasti Courtois e Gianluigi Donnarumma. Il portiere era chiamato al riscatto dopo la prova opaca di Mercoledì contro la Spagna. Ad influenzare la prestazione del portiere, forse, è stato, molto probabilmente, l’ambiente dello stadio Giuseppe Meazza. Ogni giocata del portiere ex Milan, infatti, è stata accompagnata da un’assordante marea di fischi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————–>>>>>> Calciomercato Milan, fatta per Belotti: ecco cosa farà Ibrahimovic
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>>>> ‘Tradimento’ all’Inter: Coutinho di nuovo in Serie A
Calciomercato Juventus, Donnarumma in stile Ronaldo: i tifosi ora sognano!
Tutt’altro clima c’era, invece, ieri all’Allianz Stadium. Sin dal riscaldamento, infatti, i supporters azzurri hanno accolto Donnarumma con degli applausi. Una reazione che si è protratta per tutta la partita. Questa bella accoglienza da parte del pubblico dell’Allianz Stadium nei confronti del portiere della Nazionale e del PSG potrebbe avere qualche ripercussione in merito al futuro del giocatore? Non si sa, ma i precedenti depongono a favore dei tifosi della Juventus. Gli applausi dello Stadium furono il motivo per cui Ronaldo decise di lasciare il Real per trasferirsi proprio nel club bianconero. La storia potrebbe ripetersi anche con Donnarumma?