La Juventus infiamma il derby: che sgarbo di mercato, arriva il granata

La Juventus, che stasera affronterà il Torino nel derby cittadino, in estate sarebbe pronta ad affondare tramite una maxi offerta per un gioiello proprio del club granata.

La Juventus, dopo una prima parte di annata alquanto altalenante, è riuscita a rimettersi decisamente in carreggiata, con i bianconeri che non perdono in campionato dal mese di novembre e che ad oggi occupano il quarto posto stabile in campionato. Un obiettivo minimo della dirigenza a inizio annata e a maggior ragione al termine del calciomercato invernale, visti i grandi investimenti compiuti nella finestra di riparazione.

Juventus, colpo dal Torino
Allegri © LaPresse

Ora la Vecchia Signora, reduce da un importante pareggio agguantato nei minuti finali contro i diretti avversari dell’Atalanta, si prepara ad affrontare nel derby cittadino il Torino, desideroso di redimersi dopo le ultime due cocenti sconfitte contro Udinese e Venezia. La dirigenza bianconera è però sempre con gli occhi puntati sul calciomercato, e in vista della prossima stagione la Juve avrebbe messo nel mirino proprio un giocatore del club granata.

LEGGI ANCHE >>> Una stella per la Juve: “Mi viene da piangere. È un rottame”

Calciomercato Juventus, si affonda in casa del Torino: maxi offerta pronta per Brekalo

Calciomercato Juventus derby Torino estate Brekalo 20 milioni euro
Brekalo e Juric © LaPresse

Uno dei reparti della Juventus che in estate potrebbe essere concretamente stravolto è proprio l’attacco del club bianconero. Infatti sia Dybala, con il suo rinnovo sempre più in alto mare e che a giugno andrà in scadenza, Morata, che nonostante il suo buon rendimento nell’ultimo periodo dovrebbe essere riscattato per ben 35 milioni di euro, e Kean, autore di una stagione sottotono e al momento indietro nelle gerarchie di Allegri, potrebbero concretamente lasciare Torino a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Fuori dal progetto: individuato l’erede di Ibra

La Juventus sarebbe così già da diversi mesi alla ricerca di un ottimo profilo offensivo su cui affondare nel prossimo calciomercato, e uno degli obiettivi preferiti dalla dirigenza bianconera sarebbe proprio l’attaccante del Torino, Josip Brekalo. Il classe ’98, al suo primo anno in Serie A, nonostante il rendimento insufficiente della squadra allenata da Juric, si sta rendendo protagonista di un’ottima annata, con molte ottime prestazioni fornite e con 6 gol totalizzati in 18 presenze di campionato.

L’attaccante croato è attualmente in prestito dal Wolfsburg con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro, ma il Torino avrebbe già le idee chiare sul futuro del classe ’98, e avrebbe intenzione di riscattarlo senza se e senza ma. Brekalo però potrebbe presto terminare la permanenza in granata, in quanto la Juventus in estate avrebbe intenzione di affondare per l’attaccante tramite una maxi offerta da oltre 20 milioni di euro, cifra che permetterebbe a Cairo di incassare una netta plusvalenza. Riuscirà il croato a mettersi ulteriormente in mostra ai dirigenti bianconeri stasera, nel derby di Torino?

Impostazioni privacy