Pericolo Juventus: ‘scippo’ a gennaio

Tra i principali calciatori a scadenza di contratto c’è Ousmane Dembele del Barcellona. Senza rinnovo andrà via gratis e piace alla Juventus, ma non solo 

Allegri © Getty images

Il mercato dei calciatori a scadenza giugno 2022 infiamma sin da oggi le big di tutta Europa. I grandi campioni con un accordo verso la fine non mancano: da Mbappe a Kessie passando per Brozovic e Dembele. Proprio l’esterno offensivo del Barcellona fa da tempo gola anche in casa Juventus. Il club di Agnelli è tra le estimatrici dell’ex Borussia Dortmund, tra i colpi più costosi della storia blaugrana ma non convincente del tutto in questi anni. Il francese non ha neanche ancora esordito in questa stagione per infortunio, ed è già di fatto una grana da risolvere per il Barça. Il contratto in scadenza 2022 pesa e Laporta non può di certo permettersi così facilmente di perdere un calciatore tanto costoso a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rottura totale: “Una vergogna, è pazzesco”

LEGGI ANCHE >>> Sky-DAZN, clamoroso colpo di scena sui diritti TV: cambia tutto a stagione in corso?

Calciomercato Juventus, Dembele nel mirino anche del Liverpool: assalto a gennaio?

Laporta pensa l’opzione di provare a piazzarlo a gennaio, pur conoscendo i gravi danni sportivi per Koeman che è già in difficoltà. Il calciatore e il suo entourage per ora però non si sono rifiutati di rinnovare e il patron, come sottolineato da ‘Don Balon’, inizia a pesare, oltre al vero interesse della Juventus, anche la possibilità di un trasferimento a Liverpool. Klopp e i Reds non hanno fatto offerte formali, ma hanno sondato il terreno sul francese. Il calciatore a queste condizioni andrà via gratis a giugno, ma se una delle due compagini lanciasse l’assalto a gennaio, sarebbe anche a condizioni sfavorevoli per Laporta. In questo contesto il Liverpool potrebbe dunque pensare di anticipare le mosse e battere la concorrenza.

Impostazioni privacy