Rinnovo o addio: la Juventus pesca il jolly dal Barcellona

Ci sono club come il Barcellona che hanno la necessità di rimettere i conti a posto motivo per cui alcuni big potrebbero essere sul mercato. Juventus pronta ad approfittarne 

Dembele © Getty Images

La crisi economica che ha colpito anche il calcio a margine della pandemia da Coronavirus ha spinto, e spingerà anche in futuro, diversi top club europei a cedere alcuni pezzi pregiati per fare cassa. Sono infatti necessari alcuni sacrifici soprattutto in casa Barcellona dove questa estate sono peraltro partiti due pezzi da novanta come Leo Messi, al quale non è stato possibile rinnovare il contratto, e Antoine Griezmann tornato all’Atletico Madrid. A gennaio inoltre i catalani potrebbero fare altre riflessioni in uscita. Joan Laporta sa benissimo che, per quanto la scorsa estate sia riuscita a ridurre la pressione economica, c’è ancora tanto lavoro da fare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Donnarumma ‘regala’ il portiere ai bianconeri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo solo rimandato: il trequartista arriva a gennaio

Calciomercato, in uscita dal Barcellona: la Juventus ci pensa di nuovo

La missione principale di Laporta è quindi quella di tenere alta la competitività della squadra, diminuendo però gradualmente anche le problematiche di natura economica. Ecco perché al Barça ora hanno dato la priorità alle partenze di alcuni big dal futuro incerto. Su tutti, come evidenziato anche da ‘Diariogol’, c’è Ousmane Dembele che ha vissuto fin qui un’avventura composta da luci ed ombre al Camp Nou. Al di là dell’ennesimo infortunio al francese, l’attaccante vedrà scadere il proprio contratto la prossima estate, motivo per cui i blaugrana dovranno prendere una decisione.

La soluzione migliore e più rapida per ripulire i conti potrebbe essere proprio una cessione già a gennaio di Dembele, anche per evitare di perderlo a costo zero. In questo senso grande estimatrice del ragazzo è la Juventus di Max Allegri, che potrebbe aver bisogno di un altro innesto di rilievo in zona offensiva dopo l’addio di Ronaldo. I bianconeri potrebbero muoversi per il mercato invernale, ma l’alternativa di casa Barcellona consiste nel tentativo di rinnovo con Dembele per dargli un’altra chance. Tutto molto rischioso visti i tanti problemi fisici e il feeling mai nato con l’ambiente.

Impostazioni privacy