Calciomercato Juventus, decisione presa: il prossimo colpo per Pirlo

McKennie è certamente una delle note più liete della Juventus targata Andrea Pirlo e sarà sicuramente riscattato dal club bianconerp, al di là degli oneri contrattuali 

Juventus-Crotone convocati Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Arrivato un po’ in sordina nell’ultimo calciomercato estivo della Juventus, Weston McKennie si è rivelato al contrario, fin qui, il miglior acquisto di Paratici e soci. Il centrocampista statunitense ha rapidamente conquistato ambiente e tifosi bianconeri, entrando perfettamente nei meccanismi della mediana di Pirlo, e rivelandosi sorprendentemente anche un ottimo incursore in zona gol con centri importanti come quelli contro il Barcellona e nel derby col Torino. Una continuità di rendimento importante in un reparto che complessivamente è ancora a caccia delle migliori certezze e che dovrebbe spingere la Juventus a puntare su McKennie anche per il prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, conti in rosso: “Possibile cessione di giocatori”

LEGGI ANCHE >>>  Recupero Juventus-Napoli, scelta la data

Calciomercato, McKennie ha già convinto: sarà riscattato dalla Juventus

Stando a quanto sottolineato da ‘Tuttosport’ il rendimento di McKennie avrebbe già convinto la società piemontese a compiere il passo conclusivo al termine dell’attuale annata, tramutando in acquisto definitivo quello un affare orchestrato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta nello specifico di un diritto che diventava obbligo per 18 milioni e mezzo, pagabili in tre esercizi, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi con la stessa Juventus. La società bianconera ha deciso dunque a prescindere dagli oneri contrattuali di andare a concludere l’acquisti di McKennie la prossima estate, basandosi sull’ottimo rendimento messo a disposizione di Andrea Pirlo in tutta la prima metà di questa annata in quel di Torino.

Il mediano americano sarà di nuovo titolare domani contro il Verona, dopo essere andato a segno contro il Crotone lunedì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weston McKennie (@west.mckennie)