Calciomercato Juventus, gelo De Ligt: tifosi spiazzati

Calciomercato Juventus, attenzione al Barcellona. I catalani vogliono ritornare ad essere grandi e stanno pensando di acquistare alcuni calciatori che sono dei veri e propri simboli della Serie A.

Laporta Barcellona
Joan Laporta © Getty Images

Joan Laporta è carico. Il nuovo presidente del Barcellona (anche se per lui si tratta di un ritorno, visto che è stato il numero uno del club dal 2003 al 2010) vuole regalare delle gioie ai suoi tifosi dopo qualche anno per nulla indimenticabile. Il suo Barcellona ha già ufficializzato l’arrivo di due calciatori, a parametro zero, direttamente dal Manchester City: Sergio Aguero ed Eric Garcia.

Non basta, i catalani non hanno nessuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo è quello di regalare al tecnico Koeman dei calciatori di livello e che possano andare bene per il suo gioco. Dalla Spagna, infatti, fanno sapere che la società blaugrana sta seriamente pensando di acquistare alcuni atleti che militano nelle migliori squadre della Serie A.

E’ notizia di ieri che Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è una nuova idea del club dopo che l’olandese Georgingio Wijnaldum si sta per accordare con il Paris Saint Germain (colpo gratis per i francesi) dopo che ha lasciato il Liverpool alla scadenza del suo contratto. Non solo il Nazionale azzurro: nel mirino c’è un calciatore che milita nella Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, Leonardo tenta lo sgarbo alla Juve: l’offerta

Mercato Juventus, il Barcellona mette nel mirino De Ligt

De Ligt Juventus Barcellona
Matthijs De Ligt © Getty Images

Matthijs De Ligt è un obiettivo del Barcellona. Ne è sicuro il giornalista spagnolo Adrian Sanchez che ha cinguettato questa notizia sul suo profilo ufficiale Twitter. Piace dai tempi dell’Ajax, soprattutto quando con i ‘Lancieri’ nel 2019 ha sfiorato la finale di Champions League (battuti solamente da un gol siglato nel finale dal Tottenham nel match di ritorno).

L’obiettivo dei blaugrana è quello di offrire dei calciatori che potrebbero fare al caso di Massimiliano Allegri (oltre alla parte economica). I possibili partenti possono essere Antoine Griezmann, Ousmane Dembelè e Miralem Pjanic.

Nel caso in cui il piano De Ligt dovesse fallire, il Barcellona ha inserito nella sua lista: Aymeric Laporte (Manchester City), Lisandro Martinez (Ajax) e Caglar Soyuncu (Leicester).

LEGGI ANCHE >>> Juve, niente Pjanic: il Barcellona lo offre alla rivale italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthijs de Ligt (@mdeligt_)