Juve, niente Pjanic: il Barcellona lo offre alla rivale italiana

Il Barcellona è in pressing su Fabian Ruiz. Dalla Spagna, infatti, affermano che i blaugrana sarebbero pronti a offrire Pjanic

Fabian Ruiz, aria d'addio con il Napoli
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli © Getty Images

La Juventus è sulle orme di Pjanic. Sarebbe un graditissimo ritorno per Max Allegri che vuole costruire l’asse d’esperienza della squadra sulla quale ha basato i suoi trionfi italiani. Pjanic non rientrerebbe nei piani del progetto catalano e sarà ceduto per consentirgli di essere rivalutato in futuro. Un’opportunità importante per la Juventus che con il ritorno di Allegri ci sta pensando seriamente. Attenzione anche alle sirene provenienti dal Chelsea, fresco campione d’Europa e possibile pretendente in pole che azzarderebbe anche l’acquisto a titolo definitivo.

Pjanic, il Barcellona lo offre al Napoli

L’ultima idea catalana però, è quella di cercare di utilizzare Pjanic come pedina di scambio. Secondo Radio catalogna, infatti, i blaugrana insistono per Fabian Ruiz, centrocampista in uscita dal Napoli. Il giovane spagnolo piace ai club più importanti del suo paese e il Napoli ha fatto già il prezzo: per 50 o 60 milioni lo cede senza troppe remore.

Leggi anche > Vlahovic, l’annuncio del club viola

Ora, però, il Barcellona spera di tagliare il prezzo inserendo un giocatore che al Napoli può interessare. Si tratta proprio di Pjanic. Il Barcellona fa leva sull’arrivo di Luciano Spalletti che ha lanciato Pjanic ad alti livelli con la Roma prima che approdasse, poi, alla Juventus. UN’operazione che, a dirla tutta, sarebbe possibile soltanto con una grande mediazione di Spalletti con il giocatore per quanto riguarda l’ingaggio.

Leggi anche > Inter, Conte aveva fatto una richiesta

Più facile, invece, pensare ad un prestito che andrebbe a limare il costo del cartellino di Fabian che tutti vogliono, ma non è chiaro ancora quanto sono disposti a pagare. Intanto il giocatore dal ritiro della nazionale spagnola in vista degli Europei ha fatto sapere di stare bene al Napoli e di voler rispettare il contratto che scade, però, tra due anni.

Miralem Pjanic si sente di troppo al Barcellona e vuole cambiare aria
Miralem Pjanic, centrocampista Barcellona © Getty Images
Impostazioni privacy