Maxi assalto dalla Premier: addio Juve da 75 milioni

Il Chelsea prepara l’assalto a Matthijs De Ligt per la prossima estate. I Blues devono rinnovare la difesa e sognano il colpaccio dalla Juventus 

de Ligt © Getty images

Dopo le tante voci dei giorni scorsi, Matthijs De Ligt è tornato ad essere decisivo per la Juventus con la rete da tre punti messa a segno contro lo Spezia. Un colpo importante quello del difensore olandese che non ha ancora del tutto trovato il feeling con Massimiliano Allegri, sempre pronto a pungolare i giovani talenti a modo suo. Intanto al netto della situazione attuale, non si placano le voci su un eventuale addio di de Ligt la prossima estate, con la Premier League particolarmente attenta allo sviluppo della situazione in casa Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Inter, sirene spagnole per Skriniar: Inzaghi trema

LEGGI ANCHE >>> Il bomber saluta il Real Madrid: che sfida tra Juventus, Milan e Inter

Calciomercato Juventus, il Chelsea non molla de Ligt: pronta la maxi offerta

In Inghilterra c’è infatti chi come il Chelsea ha posato in maniera minacciosa gli occhi su de Ligt. Come sottolineato dal ‘Mirror’, il difensore olandese è diventato il priorità numero uno del club londinese, che la scorsa estate non è riuscito ad arrivare al talentuoso Koundè. Ad ogni modo la retroguardia di Tuchel si sta comportando egregiamente ma il futuro di Andreas Christensen, Thiago Silva e Antonio Rudiger resta comunque ricco di nubi. Il danese e il tedesco sono infatti in scadenza di contratto e rischiano di andare via, mentre il brasiliano alla soglia dei 37 anni non può offrire le stesse garanzie di sempre.

Per queste ragioni come confermato da ‘Don Balon’, il Chelsea di Roman Abramovich sarebbe pronto a mettere sul piatto una maxi offerta da 75 milioni di euro per portare a Londra de Ligt. Al netto del profilo di Marquinhos, l’olandese è finito in cima alla lista di Tuchel e del patron del Chelsea.

Impostazioni privacy