Juventus, la pazienza è finita: Allegri ha dato l’ok per la cessione

La Juventus, ad oggi impegnata in una rincorsa la quarto posto in Serie A, nella prossima estate è pronta a cedere un pezzo da novanta della propria rosa su spinta di mister Allegri.

La Juventus, seppur non convincendo appieno nelle proprie prestazioni, è riuscita pian piano a rimediare il proprio l’avvio di stagione horror, che nei primi tre match di campionato raccolse appena 1 punto. Il club bianconero infatti non perde in Serie A da novembre, ed è reduce da ben 4 vittorie negli ultimi 5 incontri di campionato, con il quarto posto che ad oggi dista appena un punto, seppur l’Atalanta abbia ancora da recuperare una partita.

Calciomercato Juventus cessione Alex Sandro estate Porto Premier League
Massimiliano Allegri © LaPresse

Nonostante questo buon rendimento della squadra di Allegri, all’interno della rosa bianconera sono diversi i profili che stanno decisamente deludendo le aspettative in questa prima parte di annata. Uno di questi, resosi autore di una clamorosa gaffe in finale di Supercoppa contro l’Inter, sarebbe prossimo all’addio già nel prossimo calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus stregata dal centrocampista del Sassuolo: contatto decisivo

Calciomercato, la Juventus pronta a salutare Alex Sandro: affare in vista per il club bianconero

Calciomercato Juventus cessione Alex Sandro estate Porto Premier League
Alex Sandro © LaPresse

La Juventus, che ha raccolto ben 20 punti negli ultimi 8 incontri di Serie A, è però inciampata nella finale di Supercoppa Italiana. Infatti la formazione bianconera è uscita sconfitta da San Siro contro l’Inter con un punteggio di 2-1 per il club nerazzurro, che ha siglato il gol del vantaggio all’ultimo secondo dei supplementari grazie ad Alexis Sanchez, che ha saputo sfruttare a sua volta un clamoroso regalo difensivo di Alex Sandro.

LEGGI ANCHE >>> Lo Spezia poi l’addio: Milan, accordo per la cessione

Proprio il terzino sinistro brasiliano potrebbe clamorosamente lasciare la Juventus in estate. Infatti il classe ’91, prelevato in casa del Porto per ben 28 milioni di euro nell’estate 2015, proviene da diverse stagioni disputate sottotono, e anche in questa prima parte di annata si sta rendendo protagonista di parecchie prestazioni insufficienti, tanto che il classe ’99 Luca Pellegrini è riuscito diverse volte a prendere il posto del brasiliano convincendo Allegri.

Proprio anche lo stesso tecnico bianconero, che più volte ha difeso Alex Sandro, sarebbe oramai stufo del rendimento altalenante del brasiliano, che in estate con tutta probabilità sarà ceduto dalla Vecchia Signora. Sul classe ’91 ci sarebbero in pole position il Porto, club nel quale ha militato dal 2011 al 2015, e diverse squadre di Premier League, che potrebbero andare così a realizzare il sogno del terzino sinistro di giocare nel massimo campionato inglese. Allegri come gestirà Alex Sandro in questi suoi ultimi mesi in bianconero?

Impostazioni privacy