Calciomercato Juventus, Buffon dopo l’addio: annuncio sul futuro

Gigi Buffon a margine della Partita del Cuore ha parlato del suo futuro rinviando la scelta alle prossime settimane dopo l’addio annunciato alla Juventus

Buffon
Gigi Buffon esulta al termine della finale di Coppa Italia © Getty Images

Gigi Buffon ha annunciato nelle scorse settimane l’addio alla Juventus al termine di questa stagione conclusa con le vittorie in Supercoppa e Coppa Italia oltre alla qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per la società piemontese. Chiusa definitivamente la vincente esperienza ai bianconeri ora il campione del Mondo 2006 dovrà prendere una decisione anche in merito al suo futuro, a caccia magari di una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, beffa Wijnaldum: pronto un triennale in Spagna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via un altro senatore

Calciomercato Juventus, Buffon sul futuro: l’annuncio in diretta

Gigi Buffon, insieme a tante altre personalità del calcio e non, è impegnato questa sera con la Partita del Cuore insieme alla nazionale cantanti e ai campioni per la ricerca. Proprio a margine dell’evento ai microfoni di ‘Canale 5’ lo stesso portierone italiano ha parlato del proprio destino: “Deciderò di scegliere una strada dove trovare tante motivazioni, non ho fretta alcuna di trovare subito una soluzione. Alla Juve ho dato tutto e ho preso tutto, ho detto una cosa ponderata, ma ci sono momenti in cui bisogna fare un passo indietro piuttosto che farne uno rischioso in avanti: è stato il giusto finale. E degli anni passati porto un bel ricordo, è un contesto che, accoltomi da ragazzo, mi ha fatto diventare uomo: tanto di quello che ho fatto lo devo Juve”.

Buffon ha quindi concluso ancora sulla Juventus: “E’ stato un finale degno e questo è quello che mi interessava”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)