Calciomercato Juventus, se dovesse andare via?

Calciomercato Juventus? Non è così scontata la sua permanenza nel club bianconero. Massimiliano Allegri, nel giorno della sua seconda presentazione con la ‘Vecchia Signora’, non lo ha dichiarato apertamente ma potrebbe anche averlo fatto capire

Stipendio Allegri Juventus capogiro 7 milioni a stagione
Massimiliano Allegri © Getty Images

Martedì 27 luglio è stato il giorno della presentazione, per la seconda volta, di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore della Juventus. Il patron Andrea Agnelli, dopo gli esperimenti targati Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo, ha deciso di ritornare sull’usato sicuro e ha richiamato il mister nativo di Livorno che, a quanto pare, non aspettava altro. Anzi, ha addirittura rifiutato le avances del Real Madrid (per ben due volte) pur di ritornare a Torino.

I calciatori sanno benissimo che da oggi in poi si farà sul serio. Lo hanno capito già nei primi giorni del ritiro. In attesa che tornino quasi tutti i calciatori che sono stati impegnati con le loro rispettive nazionali, e che ora si stanno godendo gli ultimi giorni di relax, tiene banco il ‘Caso Bonucci‘. Un giornalista gli ha chiesto del ruolo di vice-capitano facendo il nome dell’azzurro. La risposta di Allegri è stata tutto un programma: “Se Leonardo vuole la fascia se la va a comprare“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è sfida al Napoli per un centrocampista: Allegri lo vuole

Calciomercato Juventus, Bonucci via?

Leonardo Bonucci © Getty Images

E se Bonucci dovesse andare via dalla Juventus per la seconda volta? Già perché, per chi non lo ricordasse, decise di andare via per un anno e venne ceduto al Milan. Ciò avvenne dopo uno screzio avvenuto con lo stesso allenatore a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Porto, quando il calciatore non andò neanche in panchina ma fu mandato in tribuna a guardare il match addirittura su uno sgabello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare col Milan ad un passo: trattativa avviata

Da Torino non sono così certi: Bonucci può ben presto fare le valigie e trasferirsi in un’altra squadra. A quanto pare il rapporto tra i due, nonostante essersi ritrovati nella stagione 2018-19, non è del tutto risolto.