Calciomercato, Bernardeschi a zero in Serie A, Juventus tradita

Federico Bernardeschi sarebbe pronto a lasciare la Juventus a parametro zero per approdare in un altro club di Serie A…

Calciomercato Juventus Bernardeschi a zero Serie A Fiorentina Lazio
Federico Bernardeschi © Getty Images

Federico Bernardeschi al termine della stagione 2016/17 era uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano, e infatti in quella stessa estate fu acquistato per ben 40 milioni di euro dalla Juventus, che riuscì a strapparlo alla Fiorentina, club che nel quale militava da ben 14 anni.

Però il classe ’94, una volta approdato in bianconero, non sembrò più lo stesso giocatore visto in maglia viola, e nel giro delle successive quattro stagioni riuscì a collezionare appena 10 gol e 18 assist in 150 presenze, venendo più volte messo ai margini della rosa bianconera. Ora Bernardeschi è in scadenza di contratto a giugno, e nella prossima estate potrebbe trasferirsi a zero in un altro club di Serie A…

LEGGI ANCHE >>> Colpo dal Real Madrid a gennaio, Juventus all’assalto

LEGGI ANCHE >>> Inter, in Serie A c’è l’erede di Sensi: Marotta al lavoro!

Juventus, Bernardeschi in estate via a zero: su di lui già due club di Serie A

Calciomercato Juventus Bernardeschi a zero Serie A Fiorentina Lazio
Rocco Commisso © Getty Images

La Juventus potrebbe concretamente perdere Federico Bernardeschi a parametro zero. Tra le due parti infatti non vi è la minima intenzione di continuare il rapporto contrattuale, e il club bianconero difficilmente riuscirà a piazzare il giocatore nel mercato invernale, a causa della scarsa richiesta per quest’ultimo.

Però il centrocampista italiano neo-campione d’Europa potrebbe rimanere in Serie A, campionato nel quale su di tutti troviamo l’interesse di Fiorentina e Lazio. Il club viola starebbe infatti valutando un possibile ritorno di Bernardeschi in maglia viola, e la ghiotta occasione a zero potrebbe spingere la Fiorentina a chiudere il colpo. Anche la Lazio di Maurizio Sarri sarebbe interessata ad acquisire il classe ’94, anche se attualmente in svantaggio rispetto al club toscano. Ora si attendono novità.

Impostazioni privacy