Sorpasso istantaneo: ecco Berardi, il rinforzo per il titolo

Un top club di Serie A avrebbe sorpassato un’altra squadra italiana nella corsa a Domenico Berardi, che potrebbe clamorosamente cambiare club già in questo mese di gennaio.

Con 115 gol e 79 assist realizzati in 311 presenze totali, il giocatore in questione è uno dei profili più rappresentativi della storia del Sassuolo. Stiamo parlando ovviamente di Domenico Berardi, attaccante classe ’94 che, tra i diversi approdi mancati nei top club, ha di fatto trascorso ben 10 stagioni totali nella prima squadra del club neroverde, con cui anche in questa stagione sta ottenendo ottimi risultati; ben 10 gol e 9 assist in 19 presenze totali.

Calciomercato Juventus Berardi gennaio 40 milioni euro sorpasso Napoli
Domenico Berardi © LaPresse

L’ala destra italiana, fresco vincitore di Euro 2020 con gli azzurri, dopo il mancato approdo in estate alla Fiorentina, sembra però finalmente pronto, a quasi 28 anni, a fare il tanto atteso salto di qualità in una squadra di livello internazionale. A tal proposito, sarebbe proprio un top club di Serie A ad essere attualmente in pole position per accaparrarsi il classe ’94 del Sassuolo.

 LEGGI ANCHE >>> Terremoto Milan, ora è caos: “Il suo arrivo è una disgrazia”

Calciomercato, la Juventus in pole position per Berardi: si chiude tutto a gennaio

Calciomercato Juventus Berardi gennaio 40 milioni euro sorpasso Napoli
Cherubini e Nedved © LaPresse

La Juventus, resasi protagonista di un avvio di stagione horror, ma che adesso sembra essere rientrata in carreggiata per una corsa quantomeno al quarto posto, deve ora fare i conti con il gravissimo infortunio di Federico Chiesa. Infatti il classe ’97, durante il big match in casa della Roma, ha rimediato la rottura del legamento crociato, che lo terrà fuori fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ritorno di fiamma per il bomber: nuova sfida alla Juventus

Per il club bianconero, che ha in Chiesa uno degli elementi più brillanti della propria rosa, è un vero guaio, in quanto sarà ora necessario trovare un sostituto all’altezza dell’ex Fiorentina, vista anche la già poca quantità di uomini in fase offensiva della Vecchia Signora. Uno dei profili più adatti per la dirigenza bianconera è proprio quello di Domenico Berardi, in quanto è un giocatore che conosce bene la Serie A e che con la Juventus potrebbe definitivamente esplodere.

Anche il Napoli, che a giugno dovrà affrontare il pesante addio a zero di Lorenzo Insigne, avrebbe messo nel mirino il classe ’94 del Sassuolo, ma la Vecchia Signora, forte del grande rapporto con la dirigenza neroverde, sembra ora in netto vantaggio per mettere le mani su Berardi. L’idea della Juve è quella di far approdare l’attaccante italiano già in questo mese di gennaio tramite il prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto fissato sui 30-40 milioni di euro. Riuscirà il club bianconero a chiudere questo colpaccio invernale?