La Juventus avrebbe messo nel mirino un centrocampista direttamente dal Barcellona: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.
La Juventus, dopo essersi resa protagonista di un pessimo inizio stagione, sia per quanto riguarda i risultati sul campo, che il calciomercato estivo, è ora attesa al terzo banco di prova contro il Napoli, in una sfida che la squadra di Allegri non potrà assolutamente steccare.
Tornando al calciomercato però, i dirigenti della Juve starebbero iniziando a progettare i primi colpi per il mese di gennaio per rinforzare la rosa del club. Uno di questi sarebbe un colpo a centrocampo proveniente direttamente dal Barcellona…
LEGGI ANCHE >>> Via a gennaio | Ronaldo ‘spinge’ un altro bomber alla Juve
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ultim’ora Kessie: ha fatto la sua scelta
Allegri a centrocampo vuole Puig: il piano della Juventus
La Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Riqui Puig, richiesto fortemente da Allegri. Il talentuoso centrocampista classe ’99, che ha collezionato appena 39 presenze nelle ultime 3 stagioni in blaugrana, sta trovando poco spazio anche con Koeman, e sarebbe spazientito da ciò. Il giovane potrebbe infatti concretamente chiedere la cessione a gennaio, vista anche la sua scadenza di contratto non lontana, nel 2023.
La Juventus, che già lo cercò ad inizio estate, potrebbe fare un altro tentativo per accaparrarselo. Il giocatore ha un valore di mercato vicino ai 20 milioni di euro, ma il club bianconero potrebbe optare anche per l’opzione del prestito con diritto di riscatto, andando così ad accrescere notevolmente la propria qualità a centrocampo. Affare solo rimandato a gennaio per la Juventus?