Via a gennaio | Ronaldo ‘spinge’ un altro bomber alla Juve

Cristiano Ronaldo è approdato nel finale del mercato al Manchester United, creando un vuoto in attacco colmato solo parzialmente da Kean. Dall’Inghilterra idea Cavani

Cristiano-Ronaldo
© Getty Images

Il ritorno a Manchester di Cristiano Ronaldo ha scosso la fase conclusiva dello scorso calciomercato estivo, per la gioia dell’attaccante portoghese che in un certo senso è tornato a ‘casa’. Lo stesso CR7 ha potuto inoltre tornare a vestire la sua famigerata numero 7, grazie anche all’intervento di Edinson Cavani che gli ha ceduto la maglia vestendo il 21. “Non ero certo che fosse possibile avere nuovamente la numero 7, per questo voglio ringraziare tanto Edi per questo incredibile gesto”, così Ronaldo ha ringraziato l’attaccante uruguaiano che l’anno scorso ha onorato con 17 reti la prestigiosa 7 ad Old Trafford a differenza di tanti suoi predecessori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo solo rimandato per la trequarti: arriva nel 2022

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i colpi sfumati: che rimpianti

Calciomercato Juventus, retroscena Cavani e il futuro del Matador

Ronaldo è sbarcato a Manchester più desideroso che mai di imporsi come suo solito ai massimi livelli, a caccia di nuovi record e trofei. A farne le spese dal punto di vista tecnico in campo potrebbe essere lo stesso Edinson Cavani, che vedrebbe ridotto leggermente il proprio spazio in attacco alla luce della presenza ingombrante di CR7. Come riportato dal Mirror nelle scorse ore, la Juventus ha provato a introdurre l’attaccante sudamericano  nell’operazione di Cristiano Ronaldo, ma lo United ha smentito categoricamente tale possibilità.

Nel caso in cui però Cavani dovesse giocare meno del previsto nei prossimi mesi, secondo quanto riferito da ‘Don Balon’, prenderebbe poi corpo l’ipotesi di un addio a gennaio dello stesso Matador. In quel caso potrebbe tornare a farsi sotto la stessa Juventus, spesso accostata all’ex Napoli e PSG ed orfana dello stesso Ronaldo nonostante il ritorno a Torino di Kean.

Impostazioni privacy