Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per l’attacco

La Juventus per l’attacco starebbe pensando ad un profilo già molto caldo nelle scorse sessioni di calciomercato: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Juventus colpo Milik Dybala
Paulo Dybala, in scadenza con la Juventus nel 2022 © Getty Images

Manca un mese all’inizio del calciomercato estivo, ma le trattative tra i club di tutt’Europa sembrano già essere entrate in pieno regime. Uno dei club italiani che più vorrà muoversi sul mercato in entrata, seppur i conti in rosso del club, è la Juventus, che è reduce da una delle peggiori annate della storia recente, nonostante la conquista di Supercoppa e Coppa Italia, e del posto in Champions League in extremis.

Uno dei reparti più caldi in vista del calciomercato bianconero è proprio l’attacco. Infatti, l’addio di Cristiano Ronaldo in estate, complice anche il ritorno di Massimiliano Allegri, sembra oramai dato per certo, come certo è la permanenza di Morata alla Juve, almeno ancora per un’altra stagione. Più complesso è il discorso legato a Paulo Dybala, che è in scadenza di contratto nel 2022, e che in settimana dovrebbe avviare il primo contatto con Allegri per il discorso rinnovo. Ma la Juventus attualmente starebbe pensando solo ad un nome per l’attacco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tentativo top a parametro zero: lascerà il club

LEGGI ANCHE >>> Serie A su DAZN: ecco i prezzi dell’abbonamento

La Juventus punta Milik per l’attacco

Juventus colpo Milik Dybala
Arkadiusz Milik con la maglia del Napoli © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus è pronta ad accogliere un suo vecchio pallino di mercato, l’attaccante classe ’94 ex Napoli, Arkadiusz Milik. Il polacco è reduce da una buona seconda parte di stagione nel Marsiglia, club con il quale nel giro di 16 partite totali è riuscito a collezionare ben 10 reti e 1 assist, dimostrando di non aver minimamente perso il feeling con il gol.

Milik sarà riscattato dal club francese il prossimo anno per una cifra complessiva di 8 milioni di euro + 4 di bonus, e in estate potrebbe approdare alla Juventus per una cifra intorno ai 20 milioni, un ottimo prezzo per un attaccante del suo calibro. Il club di Andrea Agnelli sembra voler fare sul serio: in estate la Juventus concluderà per il centravanti polacco?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arek Milik (@arekmilik)