Calciomercato Juventus, dice basta come CR7: addio a giugno

Un top player della Juventus sarebbe pronto a lasciare Torino già a giugno: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus addio a giugno de Ligt Chelsea Manchester City Barcellona
Juventus F.C. © Getty Images

Juventus, un altro big dopo Cristiano Ronaldo vuole la cessione

La Juventus, dopo il filotto di ben 6 vittorie consecutive, è ora reduce da una settimana molto complicata. Infatti il club bianconero, dopo il pareggio acciuffato in extremis a San Siro contro l’Inter, nell’ultima giornata di campionato ha incassato una clamorosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo, che ha trovato il gol della vittoria all’ultimo minuto del match.

La Vecchia Signora ha quindi dimostrato, nonostante le importanti premesse di mister Allegri anche nella conferenza prepartita, di non saper dare continuità ad un percorso di crescita, con la vetta della classifica che inoltre ad oggi dista ben 13 punti. Uno dei top player della squadra sarebbe saturo di questa situazione, e avrebbe intenzione di lasciare Torino in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non finiscono i guai per Allegri: out per almeno un mese!

Calciomercato Juventus addio a giugno de Ligt Chelsea Manchester City Barcellona
Matthijs de Ligt © Getty Images

Juve, con de Ligt sarà addio a giugno: è già nel mirino di tre top club europei

Matthijs de Ligt, approdato alla Juventus dall’Ajax per la cifra record di oltre 85 milioni di euro, potrebbe presto lasciare il club bianconero. Il classe ’99 infatti, che in stagione non sta neanche avendo un ruolo da titolarissimo, non sembra essere più convinto della scelta presa due estati fa, e vorrebbe quindi approdare in un top club con grandi ambizioni, cosa che ad oggi la Vecchia Signora stenta ad essere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, polemica sul rinnovo: “Mandatelo via a giugno!”

Sul difensore già in estate c’erano diverse voci sul suo possibile addio, che a quanto pare è stato solo rimandato. Infatti il classe ’99 è ancora nel mirino di diversi top club europei come Chelsea, Manchester City e Barcellona, che nella prossima estate saranno pronte ad aggiudicarsi attraverso una cospicua somma di denaro il gioiello olandese, che potrebbe essere rapidamente sostituito dal parametro zero Alessio Romagnoli, visto l’agente in comune tra i due giocatori, Mino Raiola.

Impostazioni privacy