Calciomercato Juventus, addio in estate in vista: bianconeri gelati

Per la Juventus ci sarebbe un importante addio in estate in vista: scopriamo di chi si tratta e i dettagli delle trattative.

Calciomercato Juventus addio estate de Ligt Barcellona Premier League
Juventus FC © Getty Images

La Juventus, dopo le prime tre deludenti prestazioni in campionato, dalle quali è riuscita a raccogliere appena un punto, domenica sera se la dovrà vedere contro il Milan, in una sfida che per la stagione della squadra di Allegri in Serie A sa già di crocevia, visto il gap con le prime in classifica, che in caso di sconfitta potrebbe salire a ben 11 punti.

Nell’ultima partita contro il Napoli, persa dai bianconeri negli ultimi minuti, sono emersi diversi difetti della squadra di Allegri, che in queste partite si è resa incapace di reagire alle prime difficoltà. Inoltre, uno degli assenti dal primo minuto nel match contro il club partenopeo, in estate potrebbe concretamente lasciare la Juventus…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro deciso: va alla Lazio a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tra addio o possibile rinnovo: la decisione del club

Juventus, non c’è spazio per de Ligt: cessione in estate in vista

Calciomercato Juventus addio estate de Ligt Barcellona Premier League
Matthijs de Ligt © Getty Images

Per Matthijs de Ligt questa potrebbe essere l’ultima stagione alla Juventus. Il classe ’99, prelevato dai bianconeri per oltre 85 milioni di euro nell’estate 2019, sta man mano perdendo il suo posto da titolare nel club bianconero, vista l’esclusione dall’11 titolare contro il Napoli, e quella quasi certa che avverrà contro il Milan.

L’olandese quindi, come riferito anche dal suo agente Mino Raiola, “non è detto che resti a Torino“, ma anzi, le possibilità di una sua cessione stanno aumentando settimana dopo settimana. Su di lui ci sarebbe il Barcellona, che provò insistentemente ad acquistarlo nel 2019 ma che fu beffato dalla Juve, e diversi club di Premier League disposti a spendere cifre elevate per aggiudicarsi il difensore. La Juventus riuscirà a strappare il miglior prezzo oppure vorrà trattenere a tutti i costi il proprio gioiello?