Isco, che a giugno lascerà il Real Madrid a parametro zero, sarebbe stato clamorosamente messo nel mirino di un club a sorpresa di Serie A, pronto ad accaparrarselo nel calciomercato estivo.
Isco, dopo diverse stagioni in cui è riuscito ad affermarsi come uno tra i centrocampisti offensivi più completi e qualitativi in circolazione, sta ora invece attraversando un periodo parecchio difficoltoso. Infatti il classe ’92, reduce da qualche annata di troppo sottotono, in questa stagione al Real Madrid sta ricoprendo un ruolo decisamente marginale, avendo ad oggi collezionato appena 14 presenze totali con la maglia dei blancos, quasi tutte da subentrante.
Il giocatore non sarebbe per nulla soddisfatto di questa sua attuale situazione nella capitale spagnola, e starebbe così già programmando il suo addio al termine della stagione, in quanto in scadenza di contratto a giugno. A tal proposito, uno dei club più interessati ad Isco sarebbe proprio una squadra di Serie A, pronta a giugno ad affondare per il fuoriclasse ex-Malaga.
LEGGI ANCHE >>> Saluta Verona e va a giocarsi lo scudetto: colpo Faraoni per giugno
Calciomercato, spunta la Fiorentina per la corsa ad Isco: già pronta una maxi offerta per lo spagnolo
Nonostante provenga da diverse stagioni decisamente sottotono, la qualità di Isco rimane indiscutibile, e infatti sono già molti i club che l’avrebbero messo nel mirino in vista della prossima stagione, visto il suo imminente addio al Real. In particolare, in Serie A, la squadra più in pole position per Isco sarebbe proprio la Fiorentina di Rocco Commisso.
LEGGI ANCHE >>> Juventus pigliatutto, altro colpo dalla Fiorentina in estate: viola furiosi
Infatti il club toscano, autore ad oggi di un’ottima prima parte di stagione, avrebbe intenzione di stabilizzarsi nelle zone alte della classifica di Serie A, e per raggiungere quanto prima possibile questo obiettivo, la dirigenza viola sarebbe intenzionata a condurre un grande calciomercato estivo. Uno dei profili più interessanti per la Fiorentina sarebbe proprio quello del giocatore spagnolo del Real Madrid, che nella formazione di mister Italiano rivestirebbe un ruolo di primissimo piano.
I viola infatti non avrebbero intenzione di lasciarsi sfuggire questa succulenta occasione a parametro zero, e sarebbero già pronti a proporre a Isco un maxi contratto, anche se la Fiorentina dovrà fare i conti con la concorrenza del Milan, che già nella scorsa estate era sulle tracce del fuoriclasse spagnolo. Il classe ’92, dopo una stagione passata perlopiù in panchina, riuscirà a tornare su grandi livelli nel campionato italiano?