Calciomercato Inter, via Lautaro Martinez: c’è il sostituto

L’Inter avrebbe individuato un sostituto a sorpresa per Lautaro Martinez: scopriamo di chi si tratta i dettagli della trattativa.

Sostituto Lautaro Martinez Raspadori Inter
Lautaro Martinez © Getty Images

Lautaro Martinez è al termine dell’ennesima annata in nerazzurro disputata su altissimi livelli. Infatti, l’attaccante argentino, ha formato insieme al compagno di reparto Romelu Lukaku una coppia offensiva micidiale, che ha largamente contribuito alla vittoria finale dello scudetto da parte dell’Inter.

Ma il giocatore albiceleste, arrivato all’Inter dal Racing Club nell’estate del 2018 per 25 milioni di euro, e in scadenza di contratto nel 2023, potrebbe essere uno dei big che verranno sacrificati nel calciomercato estivo. Infatti, i piani di Suning sono chiari, e in questa sessione dovranno entrare sui 100 milioni di euro provenienti dalle cessioni, e il monte ingaggi si dovrà abbassare del 20%. L’Inter però avrebbe già trovato un sostituto a sorpresa di Lautaro Martinez…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi addio concreta: cessione in vista per il big

LEGGI ANCHE >>> Futuro Pirlo, è fatta: destinazione a sorpresa

L’Inter sul sostituto di Lautaro Martinez

Sostituto Lautaro Martinez Raspadori Inter
Giacomo Raspadori © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, uno dei giocatori favoriti a prendere il posto di Lautaro Martinez, in caso di cessione a fine stagione, è Giacomo Raspadori. Il giocatore piace molto alla società nerazzurra e inoltre, i rapporti con il club neroverde sono da sempre ottimi, come testimoniano anche i trasferimenti di Politano e Sensi.

Giacomo Raspadori, classe 2000, al secondo anno tra i grandi è riuscito a mettere in mostra tutte le sue ottime qualità, quali un buon fiuto del gol, delle ottime doti da assist-man, e una grande agilità, vista la piccola stazza, in grado di mettere in grande difficoltà le difese avversarie. Raspadori si è messo in mostra soprattutto nel finale di campionato con il Sassuolo, nel quale ha realizzato 4 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite di Serie A. Attualmente ha un valore di mercato di 15 milioni di euro, ma vista la giovane età il Sassuolo potrebbe pretenderne anche 20-25 milioni per lasciarlo partire. L’Inter tenterà il colpaccio?

Impostazioni privacy