Calciomercato Inter, il sostituto di Hakimi viene dal Barcellona

L’Inter avrebbe messo nel mirino il sostituto del possibile partente Achraf Hakimi: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Sostituto Hakimi Emerson Royal Barcellona
Achraf Hakimi © Getty Images

Achraf Hakimi, arrivato dal Real Madrid durante la scorsa sessione di calciomercato, nel giro di un’annata è riuscito a confermare, se non addirittura a superare, le più rosee aspettative nei suoi confronti. Infatti, il laterale destro marocchino, è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione nerazzurra, realizzando ben 7 gol e 10 assist in 37 presenze di Serie A, nelle quali ha messo in mostra tutte le sue ottime qualità.

Nonostante questa sua stagione al top però, il classe ’98 in estate potrebbe lasciare l’Inter. Infatti, la posizione del club è chiara, e in questa sessione di calciomercato estiva, dovranno entrare nelle casse nerazzurre sui 100 milioni di euro direttamente dalle cessioni, e il monte ingaggi si dovrà abbassare del 20%. Hakimi potrebbe concretamente essere uno dei sacrificabili, essendo molto ricercato da club come il PSG, da cui l’Inter pretende sugli 80 milioni di euro per la cessione del cartellino del laterale. I nerazzurri però, avrebbero anche già trovato il possibile sostituto del giocatore marocchino…

LEGGI ANCHE >>> Inter tradita, Conte subito sulla panchina di una rivale

LEGGI ANCHE >>> Futuro Pirlo, è fatta: destinazione a sorpresa

L’Inter snobba Florenzi per il terzino del Barcellona

Sostituto Hakimi Emerson Royal Barcellona
Emerson Royal durante un contrasto con Frenkie de Jong © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter non sarebbe più interessata ad Alessandro Florenzi per sostituire Hakimi, ma bensì al terzino brasiliano di proprietà del Barcellona, Emerson Royal. Il giocatore, attualmente in prestito al Real Betis, in carriera è stato più volte paragonato al connazionale Dani Alves, ed è in possesso di ottime qualità sia in fase offensiva che difensiva.

In stagione, con il Real Betis, ha collezionato 2 gol e 4 assist in 38 presenze totali, e a giugno tornerà al Barcellona. Emerson Royal ha un valore di mercato di circa 25 milioni di euro; l’Inter reinvestirà parte del capitale guadagnato grazie ad Hakimi, per aggiudicarsi il terzino brasiliano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emerson Royal (@emerson_royal)

Gestione cookie