60 milioni, Inzaghi trema: addio Inter

Mirino sullo scudetto per l’Inter che anche in questa finestra invernale di calciomercato ha detto la sua rinforzando la squadra per puntare al massimo obiettivo. In estate però i nerazzurri dovranno alzare la guardia: Premier interessata.

Replicare quanto di fatto lo scorso anno con Conte. La missione di Simone Inzaghi, che ha già vinto la Supercoppa Italiana, è chiarissima: i nerazzurri devono riuscire a fare il bis vincendo lo scudetto dopo il grande successo della passata annata. Poi occhi sul mercato.

Inzaghi © LaPresse

Calciomercato Inter, Skriniar pilastro della difesa: piace in Premier League

L’Inter punta forte sullo scudetto, nel chiaro intento di fare il bis e dare un senso di grande continuità al progetto iniziato con Conte e proseguito ora magistralmente anche da Inzaghi. Con entrambi gli allenatori un reparto solidissimo è la difesa, con una retroguardia a tre autentico marchio di fabbrica, esaltata dalla crescita del trio titolare composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Soprattutto l’italiano e lo slovacco vivono un momento idilliaco e vedono incrementare i rispettivi valori di mercato, così come gli occhi indiscreti di club soprattutto esteri.

LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

In particolare Skriniar, che ha il contratto in scadenza con l’Inter nel giugno 2023, sembra aver alzato ulteriormente l’asticella del rendimento, finendo nelle mire di alcune società di Premier League.

Calciomercato Inter, rischio Skriniar: al Chelsea serve un big

Milan Skriniar © LaPresse

La situazione contrattuale di Skriniar fa infatti gola in Inghilterra dove non mancano gli estimatori per un difensore che ben si sposerebbe con le caratteristiche del campionato britannico. Forte, veloce, abile nell’avvio dell’azione ed estremamente grintoso: tutte qualità che ben si sposano con i ritmi forsennati della Premier. Senza un rinnovo non è quindi da escludere che il grande sacrificio estivo dell’Inter possa essere proprio il centrale slovacco che ad oggi resta nel mirino dei grandi club come Manchester United, Liverpool, Chelsea e Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis abbatte le ventenni: “C’è chi ha zoomato e chi mente”

In particolare i ‘Blues’ potrebbero lanciare un assalto importante viste le forti necessità di mettere in rosa difensori nuovi, giovani e di grande respiro internazionale. I londinesi infatti in estate saluteranno a costo zero Christensen e soprattutto Antonio Rudiger, senza dimenticare la situazione di Azpilicueta e l’età avanzata di Thiago Silva. Un centrale come Skriniar sarebbe ossigeno puro, ma l’Inter ha tutte le intenzioni di blindarlo e trattenerlo a lungo a Milano. Dal canto suo il Chelsea potrebbe anche investire una somma importante di almeno 60 milioni di euro per il prossimo difensore. 

Gestione cookie