Eurogol e saluti: colpo Ranocchia a zero in Serie A

Andrea Ranocchia, reduce da una grande prestazione in Coppa Italia condita da un eurogol decisivo, in vista della prossima stagione sarebbe pronto ad approdare in un altro club di Serie A a parametro zero.

L’Inter, dopo la grande vittoria in finale di Supercoppa italiana contro la Juventus e lo scoppiettante pareggio rimediato con l’Atalanta, ha passato anche l’esame in Coppa Italia contro l’Empoli. Infatti il club nerazzurro, seppur con diverse difficoltà, è riuscito ai tempi supplementari ad avere la meglio contro la squadra allenata da mister Andreazzoli, accedendo così ai quarti di finale della coppa nazionale e rimanendo ancora in corsa per i tre principali titoli stagionali.

Calciomercato Inter Ranocchia addio zero Serie A Bologna Sampdoria Sassuolo
Andrea Ranocchia © LaPresse

Uno dei protagonisti assoluti del match vinto contro l’Empoli è senza ombra di dubbio il difensore nerazzurro Andrea Ranocchia. Il classe ’88 è infatti riuscito, a pochi giri di lancetta dal termine della partita, a realizzare in semi-rovesciata il gol del pareggio che ha consentito all’Inter di accedere ai tempi supplementari e successivamente di vincere la partita. L’ex Bari però, che ha il contratto in scadenza con la Beneamata a giugno, la prossima stagione sarebbe diretto verso un altro club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Pandemonio all’Inter e scelta fatta, sarà addio: “È imbarazzante”

Calciomercato, Ranocchia verso l’addio all’Inter a parametro zero: su di lui ben tre club di Serie A

Calciomercato Inter Ranocchia addio zero Serie A Bologna Sampdoria Sassuolo
Marco Giampaolo © LaPresse

Andrea Ranocchia, tolte le due brevi parentesi alla Sampdoria e all’Hull City, è uno dei volti principali della storia recente dell’Inter. Infatti il classe ’88 milita nel club nerazzurro dal lontano gennaio 2011, e in questi ultimi anni, dopo diverse stagioni decisamente sottotono e non all’altezza, si sta dimostrando come un ottimo rimpiazzo al trio di titolari composto da de Vrij-Skriniar-Bastoni.

LEGGI ANCHE >>> Conceicao come il padre: arriva in Serie A, affare Champions

Però, come ribadito in precedenza, Ranocchia a giugno lascerà la Beneamata a parametro zero, in quanto il classe ’88 vorrebbe essere impiegato con più regolarità, visti i soli 418 minuti di gioco disputati in questa prima parte di stagione, e quindi ad oggi il suo rinnovo con l’Inter è veramente lontano, se non irraggiungibile.

Il difensore può però vantare su una grande esperienza in Serie A, e proprio a tal proposito sarebbero diversi i club che vorrebbero accaparrarsi Ranocchia a parametro zero in vista della prossima stagione. Le squadre del nostro campionato più in pole position ad oggi sono Bologna, Sampdoria e Sassuolo, che già in questo calciomercato invernale avrebbero intenzione di avviare i contatti con il difensore classe ’88 per il suo futuro trasferimento. Quale club riuscirà ad aggiudicarsi Andrea Ranocchia?

Impostazioni privacy